Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Andreamacor

Spedizione 3Dmax - Informazioni Riservate In Vista

Recommended Posts

Salve ragazzi, mi è appena arrivata la confezione di 3d studio max design 2011.

Volevo chiedervi una cosa:

il Serial No e la Product Key Autodesk non sono dati riservati da non rivelare a terzi ?(assieme all'activation file che cmq arriva per mail)

Lo chiedo perchè erano in bella mostra sul pacco...

Cmq nessun problema per quanto riguarda l'attivazione della 2011, tutto liscio.

già che ci siete potreste anche condividere i serial... :rolleyes:

fateci sapere come và il nuovo viewport canvas e paint 2d.

ma ho capito bene che il paint 2d fà il flatter image in automatico?? :blink2:

:hello:

il Serial No e la Product Key Autodesk non sono dati riservati da non rivelare a terzi ?

No che io sappia. Perchè dovrebbero essere riservati? Se così fosse non dovrebbero metterli nemmeno sulla confezione. Tanto uno anche se legge il tuo numero di serie che ci fa?

si in effetti ci ho pensato che poi cmq non è molto....però boh.

Cmq a me il viewport canvas da qualche fastidio, ma probabilmente sono andato senza procedere nel modo giusto, in pratica quando con il cursore vado sopra il modello si pianta e rallenta...

Guest

fateci sapere come và il nuovo viewport canvas e paint 2d.

ma ho capito bene che il paint 2d fà il flatter image in automatico?? :blink2:

Da quello che sto provando io non proprio.... anzi meglio se hai una geometria unwrappata :)... per adesso ho avuto due piccole e spiacevoli sorprese....

1- se si vuole cambiare l'opzione di fusione del layer non fuziona come in Photoshop che ti permette di scorrere la tendina con le frecce accanto al tastierino numerico.... ti sposta il layer che hai attivo in quel momento....

2- su tre file che ho aperto uno stranamente mi ha fatto sparire la geometria mentre la dipingevo... forse un problema del file, forse un problema momentaneo mio... boh?!?!?

c'è anche un terzo che riguarda il Minimize del Comman Panel... se lo usi "minimize" e ci butti sopra la paletta del Viewport Canvans noterai che rimarrà sempre in primo piano... meglio se lo rendi float, lo sposti a sinistra o in altra posizione...

maxminimizecanvans.jpg

Il resto lo sto provando... scusami Alcoor se sono andato OT...

Mat

Edited by Guest

Guest

si in effetti ci ho pensato che poi cmq non è molto....però boh.

Cmq a me il viewport canvas da qualche fastidio, ma probabilmente sono andato senza procedere nel modo giusto, in pratica quando con il cursore vado sopra il modello si pianta e rallenta...

Stai usando solo il 2DView o direttamente in 3D?... con che scheda stai lavorando?

Mat

@Matevil

grazie davvero per la tempestiva risposta! ;)

e allora sarà bene che mi studi l'unwrap.spero cmq che il flatter del paint 2d sia funzionale almeno su geometrie semplici!almeno mi deciderò di modellare in poly con criterio :rolleyes:

@Matevil

scusa se stresso ma sono troppo curioso.

ma su un modello organico complesso,usare il mesh select in combinazione col paint 2D per il flatter? può essere fattibile?

ciao

ehm...Mat.. stavo smanettando sul portatile creddo che la scheda non sia in grado di farlo agevolmente...

cmq non ti preoccupare per l'OT, cmq sta nascendo una discussione interessante sulle nuove features, sarebbe da cambiarne il titolo ora eheh ;)

Guest

ma su un modello organico complesso,usare il mesh select in combinazione col paint 2D per il flatter? può essere fattibile?

partendo dal presupposto che io personalmente odio l'Unwrap... io non mi pederei molto nel capire come funziona il Viewport Canvans, nel senso...studia bene le UV (Unwarap ecc...) e poi pensi a questo sistema di painting che può sembrare veloce, ma in realtà può darti solo una bozza del tutto....

Mat

partendo dal presupposto che io personalmente odio l'Unwrap... io non mi pederei molto nel capire come funziona il Viewport Canvans, nel senso...studia bene le UV (Unwarap ecc...) e poi pensi a questo sistema di painting che può sembrare veloce, ma in realtà può darti solo una bozza del tutto....

Mat

ok,chiaro il concetto.ragionandoci se hanno mantenuto il mod unwrap un motivo ci sarà :) ,e guardiamo le canvas come un supporto.poi ovviamente dipende dal lavoro che hai da fare,ma conoscere bene le basi delle uv map male di certo nn fà.

e andiamo allora a srotolare queste dannate mesh...

mi serve un wip però sennò mi areno...

ciao

grazie

allora ragazzi, il fatto che si bloccava il pc mentre cercavo di usare viewport canvas era solo perchè ogni volta che mi arriva un gioccattolo, inizio a smanettarci senza prima aprire le istruzioni...oggi mi sono aperto dal mennù help "how to use" e ho capito che saltavo il passaggio del modificatore unwrap... in pratica bisogna appiattire la texture.Io fino ad ora ero abituato ad usare Roadkill...ma forse questa cosa può essere di aiuto come base...secondo me come dice Cecofuli, Se c'è un opzione in + tanto meglio, basta che non crei instabilità , non fa mai male avere una cosa in più nei menù ;)

Cmq molto bello il pannellino contestuale dei vari strumenti extrude, ecc che compare in sovraimpressione durante l'operazione, e anche lo snap che ha un nuovo pallino nel gizmo per selezionare meglio!!

Guest

Cmq molto bello il pannellino contestuale dei vari strumenti extrude, ecc che compare in sovraimpressione durante l'operazione, e anche lo snap che ha un nuovo pallino nel gizmo per selezionare meglio!!

Si... i "pallini" al posto della finestrona sono molto meglio e credo anche più intuitiva l'opzione "apply" per i principianti :D...

Quello che mi da fastidio è il material editor in versione "Slate" che non ti da la possibilità di ritrovarlo nel "compact", non si possono modificare i materiali dello stesso (ad esempio da standard ad Arch&Design) come nella versione classica e sopratutto non funziona il drag&drop degli shader o bitmap su alcuni pannelli (come l'enviroment, displace, ecc...)... Se trovi delle soluzioni poco elaborate facci sapere :D... oltre a quella di lavorare con la versione classica :lol:;)

Mat

Buongiorno Ragazzi e soprattutto buongiorno ad Alcoor

sono nuovo entrato; pero' e' da un paio di anni che seguo di tanto in tanto questo forum di treddi.....e siete davvero ingamba!. Spero di poter apprendere molto da voi e dare un mio contributo anche se non sono alla vostra altezza! Piano piano uno impara sempre tutto.

Cmq Alcoor ho visto dei tutorial su queste nuove funzioni di 3ds max2011 davvero interessanti...appena avro' un po' di tempo li allego in una discussione( si dice così? )

A presto Alcoor..e buona giornata!

la storia del drag & drop irrita anche me...poi non so se userò la versione tradizionale del Mat Editor oppure la slate.Le cose a nodi mi intrigano, vedremo...

grazie ciupaciuk, posta posta se ce ne sono.

Guest

Lo Slate è comodissimo perché in pochissimo ti generi e controlli i materiali, ha solo quel difetto del Drag e di non metterlo nel classico elenco... :wallbash:

Una domanda stupida visto che ci siamo... A volte non cancella gli oggetti selezionati :blink: premendo su Canc/Delete o facendolo anche da edit->Delete a volte non va e mi tocca chiuderlo totalmente Max... lo fa solo a me perché lo sto sfruttando troppo oppure no? :blink2:

Mat

Ciao Mi accodo pure io.

Chi di voi ha testato il quicksilver.

io ho provato ma no riesco.

Ho un quadro 1500. ho fatto il test diagnose video hardware ed è presente come richiesto il sm3.0

La scena è composta da un piano e un cubo ,niente luce ecc. materiali AeD che dice di supportare.

qesto il risultati con quick

e questo con mr

Non ho idea se sbaglio io o è un bug.

Ciao

Guest

Scusate ho visto le specifiche h.

Raccomanda almeno una scheda con 1gb per quicksilver.

Quindi comprati una scheda video nuova da almeno 850€

Scusate lo sfogo.

ah... ecco perché pure il mio è strano...

quicksilver.jpg

Mat