Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Guest

3Ds Max Object Properties

Recommended Posts

Guest

Salve ragazzi

mi sapreste dire se è possibile avere un collegamento diretto nel menù QUAD (tendina) al comando See-Through presente nell'interno del menù Object Properties a cui si accede sempre dal quad?

In pratica vorrei accedere a questo comando direttamente senza prima aprire il menù Object Properties.

Grazie

M

Guest

ALT+X

hello.gif

p.s. se te ne servissero altri LINK

Perfetto ti ringrazio molto utili...cmq se possibile, si può fare uno script per richiamare questo comando senza usare la tastiera? A volte mi resta più veloce fare tutto con la penna ottica con il QUAD menu...

Sai se possibile?

Grazie

M

per attivare See Through basta mettere a true il valore xray, se vai nell'help trovi questo:

<node>.xray Boolean default: false

Get or set whether the node is displayed in See Through mode in shaded viewports.

quindi ad esempio, per fare un test pratico crea un oggetto con nome Box01 ad esempio poi nel listener digita:

$Box01.xray = true

adesso non ho max sotto mano ma mi sembra sia giusto, comunque suppongo tu voglia metterlo tramite pulsante che imposta xray agli oggetti selezionati giusto ?

Edited by johnwhile

adesso non mi ricordo come fare a metterlo come pulsante in Customize User Interface.. ma un'idea per il codice potrebbe essere semplicemente questa:

for obj in selection do obj.xray = not obj.xray

cioè se prima selezioni un gruppo di oggetti poi fai partire lo scipt, ogni volta cambia lo stato della proprietà di xray (da true a false a true ecc...)

Guest

Ottimo! funziona cercando l'alt+x ed associandolo ad un quad...non lo trovavo perché cercavo il nome See Through oppure Object Property ecc. ecc. invece sta sotto la voce: Display see as through

Ragazzi grazie mille a tutti

Buona giornata

M

Edited by Guest