Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
R3D

Iphone 2G 16Gb.....

Recommended Posts

Ciao a tutti.....

Ormai sono parecchi anni che seguo e mi occupo di grafica 3D e forse qualcuno mi conosce già....

Ho lavorato per circa 12 anni in un'azienda che si occupa di allestimenti per fiere e convegni e ora che sono a casa in cerca di occupazione, sto cercando di affinare le mie tecniche di modellazione/rendering, in modo da restare.....per come dire.....competitivo!!!

Vi posto qui alcuni esempi....puri esercizi di stile:

Qui sotto un "vecchio" iPhone 2G da 16Gb:

th_20100413014821_0030006.jpg th_20100413014855_001-hi.jpg th_20100413014946_0020002-hi.jpg

th_20100413015041_0030005-hi.jpg th_20100413015108_0020002-hi.jpg th_20100413015132_0020001-hi.jpg

Ciao ciao..... ;).

R3D

post-6117-1271162071,9108_thumb.jpg

Edited by icer

interessante, un pò di wireframe please ?

Ecco come da richiesta un paio di wireframes...... spero vadano bene così....altrimenti ditemi come li devo fare!!!

th_20100413100126_Wire-01.jpg th_20100413100203_Wire-02.jpg th_20100413100225_Wire-03.jpg

th_20100413100248_Wire-04.jpg th_20100413100309_Toon-01.jpg

Ciao.

bene, hai usato una mesh molto pulita, sopratutto intorno ai fori.

Ciao grazie....sulla mesh...o meglio edit poly ho usato probooleans....certo alla fine non era più possibile editare la mesh....però se si studia bene i passaggi....il lavoro viene pulito...e fino a quando si parla dei fori eseguiti rimane sempre un minimo di possibilità di editing!

Straquoto ;)

Ciao, grazie...in effetti si....è una HDRI da esterno....ma purtroppo al momento ero sprovvisto di una mappa adeguata a far risaltare al meglio il modello per interni!!!

Comunque in base ai miei impegno, volevo seguire anche il consiglio di un altro utente che mi diceva che accendendo lo schermo sarebbe ancora migliore.....bene.....oggi no ma forse in serata se non domani mi dedico ad una versione....come dire...superiore....cercando di apportare queste modifiche!!

Il materiale dell'LCD lo sto ultimando e reagirà in base al tipo d'immagine che visualizza....mi spiego...la luce emessa dipende dal colore e dall'intensità visualizzata sull'LCD.

Per rispondere a VisualEffect.... allora per quanto riguarda l'illuminazione ho semplicemente fatto qualche test per trovare la mappa HDRI che più esaltava il modello esposto...(e qui do ragione ai colleghi per quanto riguarda il tipo di pavimentazione e la luce che non si addice ad esso)...

Per quanto riguarda invece la parte tecnica, come HardWare ho usato un pc da me assemblato (mia passione...) composto da Mainboard Asus Rampage II Extreme con Intel i7 920 overcloccato a 4200Mhz rock solid e raffreddato a liquido, 12Gb di ram DDr3 a 1600Mhz scheda video MSI GTX 275 Lightning con 1792Mb e circa 5Tb di HD.

Come Software mi sono avvalso di 3DS-Max 2009 Sp1 64Bit e come rendering la Plug-In VRay 1.5 SP4 64Bit.

Vere e proprie sorgenti luminose non ve ne sono in questa scena perchè per come è stata rappresentata, le ho ritenute superflue...

Copmunque a breve posterò una versione riveduta e corretta (si spera) di questo fantastico telefono, che ormai sta quasi per abbandonarmi dopo circa 3.5 anni di intenso lavoro!!

Lo considero un tributo alla sua affidabilità e maneggevolezza.

Ciao e grazie.

le immagini alla fine sono molto buone solo che se fai dei primi piani sui particolari devi stare attento alla definizione. mi riferisco in particolar modo all'immagine con inquadratura dall'alto dove si vedono nettamente i poligoni del foro più altre imperfezioni sparse su modello dovute a probooleans.

quindi, visto che stai rifacendo il display dai uno sguardo pure a questi difetti (se ne hai voglia ovviamente)

ciao :)

Ecco qui intanto il display acceso....totalmente bianco per vedere quanto l'effetto autoilluminante sia giusto e dosato.....poi con la classica immagine a video!!!

th_20100416231020_LCDon4.jpg th_20100416231059_LCDon5.jpg

presto rivedrò il setup completo della scena....

ciao.

Ciao grazie....sulla mesh...o meglio edit poly ho usato probooleans....certo alla fine non era più possibile editare la mesh....però se si studia bene i passaggi....il lavoro viene pulito...e fino a quando si parla dei fori eseguiti rimane sempre un minimo di possibilità di editing!

scusa se mi permetto di "correggerti", ma da modellatore non sono proprio d'accordo con quanto ha detto.

L'utilizzo delle booleane può essere si più comdo, ma in ambito "professionale" non è di certo visto di buon occhio, anzi non ti prenderebbero assolutamente in considerazione.

la tua mesh è assolutamente priva di topologia e questo crea dei grossi problemi, soprattutto in 2 casi:

• Nel caso in cui tu voglio per esempio esportare la tua mesh per utilizzarla in un altro software avresti la necessità di triagolarizzare tutto rendendo la mesh assolutamente "sporca" e piena di difetti
  • Nel caso un cui volessi animare la mesh, che so in stile cartoon, utilizzando uno scheletro o dei banali deformatori (tipo il bend) avresti dei grossi problemi, visto che la mesh non è equamente suddivisa

non voglio fare la parte del rompiscatole, ma prima di dare giudizi positivi su un "lavoro" forse bisognerebbe valutarlo anche e saopratutto da un punto di vista di produzione.

saluti a tutti

Cristian

scusa se mi permetto di "correggerti", ma da modellatore non sono proprio d'accordo con quanto ha detto.

L'utilizzo delle booleane può essere si più comdo, ma in ambito "professionale" non è di certo visto di buon occhio, anzi non ti prenderebbero assolutamente in considerazione.

la tua mesh è assolutamente priva di topologia e questo crea dei grossi problemi, soprattutto in 2 casi:

• Nel caso in cui tu voglio per esempio esportare la tua mesh per utilizzarla in un altro software avresti la necessità di triagolarizzare tutto rendendo la mesh assolutamente "sporca" e piena di difetti
  • Nel caso un cui volessi animare la mesh, che so in stile cartoon, utilizzando uno scheletro o dei banali deformatori (tipo il bend) avresti dei grossi problemi, visto che la mesh non è equamente suddivisa

non voglio fare la parte del rompiscatole, ma prima di dare giudizi positivi su un "lavoro" forse bisognerebbe valutarlo anche e saopratutto da un punto di vista di produzione.

saluti a tutti

Cristian

Buongiorno a te,

Infatti come si può biasimarti?

Solo che qui siamo di fronte ad un caso di puro esercizio.... probabilmente come dici tu...in fase di preparazione sarebbe stato deciso come procedere...mi spiego....se fosse stato per un animazione, in un modo...se fosse per prototipazione, si sarebbe partiti da altro software....e molte altre....qui ho voluto solamente fare un puro esercizio....non è previsto un uso diverso da quello che può essere, la semplice visualizzazione!!!

Poi non dare mai per scontato i limiti di un modellatore....può essere che preferisca un metodo all'altro semplicemente perchè conosce meglio uno che l'altro.

Sono si 12 anni che faccio questo mestiere....ma ciò non toglie che molti aspetti di questo lavoro sono stati accantonati perchè inutili allo scopo...mi sono specializzato in progettazione e design di stand fieristici...e la modellazione di oggetti "complessi" proprio non ne fa parte, tantomeno l'animazione!!

Proprio per questo io lo chiamo ricerca e sviluppo....per me la "semplice" modellazione di un telefono, facile come l'iPhone...è l'inizio di un lungo cammino verso la modellazione avanzata, proprio come lo è stato la settimana prima, con il diffusore dell'Infinity che puoi vedere in altro 3D!!!

Sia chiaro non voglio certo fare polemica...ci mancherebbe; sono qui per ascoltare consigli, complimenti e ancora di più, appunti e correzioni!!

Grazie.

Ciao,

scusa, ma la mia non voleva essere una critica "gratuita" a te, quanto piuttosto una visione più critica del tuo lavoro.

Troppo spesso infatti leggo su questo e altri forum commenti pieni di buonismo e di "false speranze", quando in realtà il mercato professionale è molto più duro di così.

Se si cercasse di mettere un po più di "professionalità" all'inerno del forum ne guadagneremmo tutti alzando un po il livello, non credi/credete?!

Personalmente sono stanco di vedere gente che posta sfere cromate con un HDRI intorno e la gente che addirittura fa dei commenti positivi a riguardo... diventa davvero imbarazzante.

Basta guardare le comunity straniere per rendersi conto del livello generale del resto del mondo, mentre noi continuiamo a meravigliarci ancora dei cubi in 3D e delle teiere col pelo.

RIPETO e ribadisco la mia non era una critica a te, quando piuttosto all'imperante sistema di valutazioni "alla leggere" che riempiono i forum.

Detto questo, massimo rispetto per i tuoi test (che per la cronaca, a mio modesto parere, non sono niente male) e per i test di tutti, ma cerchiamo di essere tutti un po più "cattivi" altrimenti non cresceremo mai.

saluti a tutti

Cristian

Buongiorno a te,

Infatti come si può biasimarti?

Solo che qui siamo di fronte ad un caso di puro esercizio.... probabilmente come dici tu...in fase di preparazione sarebbe stato deciso come procedere...mi spiego....se fosse stato per un animazione, in un modo...se fosse per prototipazione, si sarebbe partiti da altro software....e molte altre....qui ho voluto solamente fare un puro esercizio....non è previsto un uso diverso da quello che può essere, la semplice visualizzazione!!!

Poi non dare mai per scontato i limiti di un modellatore....può essere che preferisca un metodo all'altro semplicemente perchè conosce meglio uno che l'altro.

Sono si 12 anni che faccio questo mestiere....ma ciò non toglie che molti aspetti di questo lavoro sono stati accantonati perchè inutili allo scopo...mi sono specializzato in progettazione e design di stand fieristici...e la modellazione di oggetti "complessi" proprio non ne fa parte, tantomeno l'animazione!!

Proprio per questo io lo chiamo ricerca e sviluppo....per me la "semplice" modellazione di un telefono, facile come l'iPhone...è l'inizio di un lungo cammino verso la modellazione avanzata, proprio come lo è stato la settimana prima, con il diffusore dell'Infinity che puoi vedere in altro 3D!!!

Sia chiaro non voglio certo fare polemica...ci mancherebbe; sono qui per ascoltare consigli, complimenti e ancora di più, appunti e correzioni!!

Grazie.