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Robot21

Nurbs In Maya

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Mi capita spesso di lavorare con le nurbs in maya, ma le trovo alquanto scomode da controllare. Ci sono solo questo tipo di linee oppure c'è qualcosa di simile alle linee di 3d Max, ovvero Bezier, Bezier corner, ecc.. (molto più comode da modificare, a mio parere)?

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Certo, ma non agisce sui singoli punti,

aspetta.

con maya puoi agire (tasto DX sulla curva, menù esploso)

- sugli EDIT POINT, che sono i punti che giacciono sulla curva,

- sui CONTROL VERTEX, che sono altri punti di controllo esterni alla curva.

Ora, io non ho presente come siano le curve di besier di 3dmax, ma qui hai ben 2 elementi a disposizione che ti permettono di manovrare una curva.

Puoi altresì aggiungere punti laddove ne manchino per controllare ancora meglio e puoi ridistribuire i punti sulla curva in modo che siano omogenei.

Se ti trovi male con le curve, non oso immaginare cosa dirai delle superfici :D

In ogni caso, per le curve, maya è un po' un grattacapo per certi versi...

PS: ah, ho visto le curve di bezier di cui parlavi... No, in maya non ci sono.


Edited by Asmodeus

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