Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Giorgio79

Problemi Con Gizmo In Modalità 3 Dimensioni

Recommended Posts

Ciao a tutti,

oggi utilizzando 3D Max9 ho avuto un problema tanto banale quanto odioso!!!

Praticamente se sposto un vertice di una mesh per attaccarlo ad un altro vertice (snap 3D attivi) nn fa il suo dovere, ovvero per puntare il vertice nella voluta direzione devo muoverlo nelle 3 dimensioni uno per volta!!!!

Ho cercato nella tendina preferences, ho provato a spuntare qua e là ma nulla!!!!!

Help!!!!!

hai attivi sia lo strumento "SNAP" che il tasto "VERTEX" della barra degli strumenti degli snap? Insomma... ti esce una crocetta azzurra sul vertice quando ci avvicini il mouse?

Si si tutto ok li... ho postato questa discussione tra principianti xchè il problema mi pare banale, in realtà uso max da quasi 4 anni ;-)

Cmq sia ho controllato tutte le spunte all'interno di preferences e nulla è cambiato, ho fatto un ripristino delle configurazioni iniziali di max ma nulla!!! Il fatto è che sto problema me lo fa con tutti i file, e cosa assurda nn sempre!!!!! :wallbash:

Ebbi un problema simile un'annetto fa, poi nn so come si risolse!!! forse devo scaricarmi qualche service pack nn so....

:hello:

Risolto ora!!!

Lo dico cosi magara capitasse a qualcun'altro!!

Praticamente tasto dx sugli snap,sono andato su option e ho tolto la spunta a Use Axis Constraints!!! Niente di più facile!!

Cmq nn capisco come mai Max ogni tanto mi tira sti scherzetti, del tipo che praticamente almeno una volta a sera mi perde il gizmo :blink2:

Ciao e grazie :hello: