Vai al contenuto

Recommended Posts

bel lavoro, davvero! ...ben curato in ogni dettaglio.

Gusto mio personale... farei la lattoneria più scura (rame già ossidato) e aumenterei il bump (o meglio displace) della pietra.

Bravo

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo il tuo lavoro molto curato e dettagliato al punto giusto. Anche l'inserimento mi sembra molto azzeccato.Ottima ovviamente pure la resa.

Non sono completamente convinto della luce enviroment...questo particolare si coglie nelle zone in ombra della veranda che non mi sembrano completamente "sincere" (scusa se uso questo termine a sproposito) nella luminosità e tonalità...probabilmente anche l'accostamento dei colori tra arancio e rosa (per me improponibile) contribuisce a marcare questo effetto. (anche se chiaramente questo è un problema che non dipende da tue scelte, suppongo) Aggiungerei le finestre del terzo livello, quelle laterali, che mi sembrano troppo riflettenti...ma non vorrei darti l'impressione che voglia criticare più del lecito un lavoro di grandissimo livello e che merita con una veloce aggiustatina nettamente la gallery. Questo è il mio pensiero.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Avrei voluto dire la mia ma... ha già detto tutto Gerets! Ottimo lavoro, con qualche aggiustamento vai in gallery senza passare per il via :) .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

GRAZIE RAGAZZI, SONO COMMOSSO PER I COMPLIMENTI!!! :blush:

Per chi vuole sapere della vegetazione....sono i modelli della xfrog

http://www.xfrog.com che reputo fenomenali!!! l'unico neo che hanno è la pesantezza dei modelli, però che ci volete fare....se si vuole il top bisogna soffrire da qualche parte no? :D

L'immagine è composta da 1.500.000 poligoni e il 95% da poligoni della vegetazione....infatti il modello reale della casa se non ricordo male siamo intorno agli 80.000/100.000 poligoni!!!

Scusate la mia ignoranza in materia, vedo e sento sempre della gallery negli altri post, ma non essendomi mai trovato nella situazione non ho mai approfondito il signaficato di questa, ovvero se è una specia di premio o che? Insomma se voi proclamate che il mio lavoro (con aggiustamentini vari) è da gallery che significa??

Sono imbarazzato a non sapere di sta cosa..... :blush:

Grazie ancora

Spider

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Trovo il tuo lavoro molto curato e dettagliato al punto giusto. Anche l'inserimento mi sembra molto azzeccato.Ottima ovviamente pure la resa.

Non sono completamente convinto della luce enviroment...questo particolare si coglie nelle zone in ombra della veranda che non mi sembrano completamente "sincere" (scusa se uso questo termine a sproposito) nella luminosità e tonalità...probabilmente anche l'accostamento dei colori tra arancio e rosa (per me improponibile) contribuisce a marcare questo effetto. (anche se chiaramente questo è un problema che non dipende da tue scelte, suppongo) Aggiungerei le finestre del terzo livello, quelle laterali, che mi sembrano troppo riflettenti...ma non vorrei darti l'impressione che voglia criticare più del lecito un lavoro di grandissimo livello e che merita con una veloce aggiustatina nettamente la gallery. Questo è il mio pensiero.

ciao ciao

Si Gerets, tutte le scelte dei materiali non dipendono da me, infatti il colore rosa dell'intonaco è quello che vuole assolutamente il proprietario finale della casa, quindi neanche dall'arch.

Cosa intendi per ombre non "sincere"...io le ho tenute volutamente SOFT, forse le dovrei fare + marcate? il colore dell'obra non è nero pieno ma con una tendenza al blu scuro.

Per la 3 finestra intendi l'ultima sulla dx? quella non ha la tenda....pensavo di diversificarla lasciandola tirata...porverò a metterla oppure abbassare la riflessionedi questa!

Gerets! non c'è nessun problema sulle critiche...altrimenti non l'avrei messa qui no? :D

Per Lucinghialo:

Scusa non capisco cosa intendi? troppo contrastati?

P.S.

Che bello che mi valutate un lavoro non fatto in MAX e VRAY!! :devil::D

Grazie

Spider

Modificato da spiderman

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Si Gerets, tutte le scelte dei materiali non dipendono da me, infatti il colore rosa dell'intonaco è quello che vuole assolutamente il proprietario finale della casa, quindi neanche dall'arch.

Cosa intendi per ombre non "sincere"...io le ho tenute volutamente SOFT, forse le dovrei fare + marcate? il colore dell'obra non è nero pieno ma con una tendenza al blu scuro.

Per la 3 finestra intendi l'ultima sulla dx? quella non ha la tenda....pensavo di diversificarla lasciandola tirata...porverò a metterla oppure abbassare la riflessionedi questa!

Gerets! non c'è nessun problema sulle critiche...altrimenti non l'avrei messa qui no?  :D

P.S.

Che bello che mi valutate un lavoro non fatto in MAX e VRAY!! :devil:  :D

Grazie

Spider

Immaginavo che le scelte sul colore non dipendessero da te.

ti posto due mie immagini con cui cerco di spiegarti il significato che do al termine "ombre non sincere". La prima immagine, quella con le ombre non completamente definite è andata in gallery....nella seconda che ho elaborato successivamente ho corretto il problema anche se l'impatto troppo perfettino non mi piace tantissimo. Aggiungo la tua per segnalarti meglio quello che intendo (scusa se mi permetto di pasticciare il tuo ottimo lavoro).

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti spider veramente un bel lavoro :Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

beato te che hai l'hardware e la pazienza per inserire e gestire le piante in xfrog; io dopo poche prove ho lasciato stare :D

@gerets

sono un profano a riguardo ma tra le due versioni del tuo lavoro preferisco quella con le ombre "meno sincere"

non so bene il perchè

forse nella prima si riesce a capire da dove viene la luce mentre nella seconda sembra più una ripresa con cielo nuvoloso e con luce diffusa... ma è per lo più una sensazione (avute "switchando" velocemente le due immagini)

probabilmente tra le due la migliore è un'ipotetica terza che ha l'illuminazione della prima ma con la luce che illumina non il lato destro della casa ma quello sinistro

vabbè la smetto, parlare con i "se" sui tuoi lavori è come voler cercare un pelo di topo in un uovo di t-rex :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io preferisco quella con le ombre "meno definite" la trovo visivamente più morbida e piacevole :D

Molto bello il lavoro di Spiderman :D , solo forse un pò troppo fredda, l'img tende un pò troppo all'azzurro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gerets del gentile esempio!!!

Solo che anch'io preferisco di gran lunga l'ombra come dici tu "non sicera", non me ne volere ma la tua con l'obra corretta mi da la sensazione che proprio l'obra non ci sia! solo un'impressione eh!

Per philix:

Non mi sembra che un'amd 3200 64 con 2 giga di ram sia un'hardware super, piuttosto ci sono degli accorgimenti da fare, tipo l'ottimo tutorial di Vergefio ( che trovate nella sezione relativa nelle prima pagine) che gestische molto meglio la ram di XP.

Un'altro accorgimento è quello di diminuire i poligono con XfrogTune mantenendo invariata la qualità, sul loro sito ci sono dei bellissimi ed esaurienti prove!

Ultimo, TANTA PAZIENZA!!!

Per R11 :

Si l'azzurro è dato dalla volta che ho mappato con un cielo di quelò colore!

Lo abbasserò un po in PH!

Grazie mille a tutti gli altri!!!

Spider ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

VERAMENTE MOLTO BELLA,

DALLA COSTRUZIONE ALLO SFONDO

PIACE UN PO MENO LE FIORIERE SULL'ALZATA DELLE SCALE RISPETTO AL RESTO MI SEMBRANO UN PO' RETRO'

COMPLIMENTI

ROBERTO CORREALE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che anch'io sono più affezionato a quella con le ombre meno "sincere"...ma da un punto di vista tecnico la differenza c'è... e non è irrilevante. La prima immagine è calcolata con solo 1 ora di radiosity e quindi la luce diffusa non è completamente espressa....la seconda ha fatto la notte e la diffusione della luce è molto più uniforme. Poi tutto è questione di gusti o di impressioni... ;)

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è un bel lavoro ma non è da gallery perchè ci sono delle imprecisioni nel calcolo gi troppo slavate le zone in ombra e troppo sparate quelle in luce, il verde non mi convince e la carrozzeria dell'auto non è di questo pianeta :D buona la modellazione ed il texturing ... non posso darti dritte perchè non utilizzo vray ma mr e mw comunque non ci manca molto per essere ottima e come lavoro è già discreto ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti