Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
benipulp

Corso Gnomon School Online?

Recommended Posts

Rieccomi qui con i miei problemi/dubbi esistenziali....

Domanda schietta e sincera: secondo voi, quanto vale un corso della Gnomon School online (1200-1300€ circa per 10 settimane) rispetto ad una scuola del tipo Bigrock (di cui ho letto pareri non troppo positivi in alcuni thread della rete ultimamente) o Nemo nt a Firenze (pareri positivi)?

Quello che mi interessa imparare (e fare) è vfx, no animazione classica. Insomma, Maya completo (del quale non pretendo imparare le basi da questo corso, già le avrei prima di cominciare) più compositing e magari matte painting (qui forse pretendo un po' troppo).

Insomma, se qualcuno di voi ha frequentato uno di questi corsi online della Gnomon (quelli da 10 settimane) sarebbe così gentile da darmi qualche informazione?

ps. il mio paragone si rifà solo ed unicamente alle scuole italiane per motivi economici, in più sappiate che il mio livello in questo momento è:

- Maya: modellazione ok (poligoni e nurbs); rigging base; texture illuminazione e rendering ZERO (per il momento, sto approfondendo il rigging, un passo alla volta!);

- Photoshop (Illustrator e Flash:) ottimo (sono un grafico-web designer);

- Disegno: sto seguendo un corso privato in una scuola per riprendere le basi;

- After Effects: base/intermedio;

- Nuke: ho cominciato da pochissimo: nozioni superficiali;

DoubleL93 perchè non lo spieghi qui così magari qualcuno che ha lo stesso problema di benipulp può leggere la risposta e magari intervenire?

ok , un mod potrebbe cancellare l'email dal post sopra? grazie :rolleyes:

di solito quando si parla di queste cose, una domanda attira l'altra e con msn sarebbe stato piu facile spiegargli, sarebbe stato un dialogo piu veloce ^^

conosco una persona che ha fatto il loro high-end cg certificate e dopo ha subito lavorato nel film "Avatar" la cassa criogenica o come si chiama, ho avuto ottimi commenti riguardo a quella scuola.

quale corso pensavi di frequentare ? Uno di questi giusto ?

guardando anche la qualita' dei loro dvd, il corso ne vale ogni singolo centesimo, ma non ti dara' una conoscienza di maglia completa poiche' se scegli ad esempio modellazione, ti insegnera' quella e non l'animazione complessa con IK e forwardcinematic

^_^

ok , un mod potrebbe cancellare l'email dal post sopra? grazie :rolleyes:

di solito quando si parla di queste cose, una domanda attira l'altra e con msn sarebbe stato piu facile spiegargli, sarebbe stato un dialogo piu veloce ^^

conosco una persona che ha fatto il loro high-end cg certificate e dopo ha subito lavorato nel film "Avatar" la cassa criogenica o come si chiama, ho avuto ottimi commenti riguardo a quella scuola.

quale corso pensavi di frequentare ? Uno di questi giusto ?

guardando anche la qualita' dei loro dvd, il corso ne vale ogni singolo centesimo, ma non ti dara' una conoscienza di maglia completa poiche' se scegli ad esempio modellazione, ti insegnera' quella e non l'animazione complessa con IK e forwardcinematic

^_^

Sì il corso è uno di quelli, precisamente questo.

Il tuo amico da quanto ho capito ha frequentato un corso proprio nella sede della Gnomon School, no un corso online (comunque beato lui e complimenti).

Sì, il problema è che questi corsi sono abbastanza specifici, l'ideale sarebbe farne più di uno...

Il dubbio è se questo sistema d'insegnamento sia valido e valga quei soldi. Ammetto già che per mia natura, avere 10-20 ore di lavoro a mio carico come "compiti per casa", sia davvero utile.... sono un po' pigro e ho bisogno di "ordini". Poi purtroppo non rilasciano nessun attestato.

io ti consiglio di iniziare con questo,semplicemente fantastico e ti fai una fondazione completa del software Maya.

Mastering Maya: The Fundamentals

il primo project lo puoi vedere gratis dal loro sito, il mio parere e' che e' stato un ottimo acquisto ^^

Molto interessante, penso proprio che seguirò il tuo consiglio ed acquisterò il dvd.

A parte questo, aspetto con ansia pareri da chi ha frequentato un corso online della Gnomon.....