Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
naviossab

Aggiornamento Catalogo Mito

Recommended Posts

Notte a tutti, vi propongo un mio recente lavoro, delle foto virtuali per l'aggiornamento del catalogo di Alfa Romeo MiTo.

Realizzate tutte in HDRI, a parte il tunnel che è in CG.

Tutti i files sono in origine tra i 6400 e i 7200 pixel di base.

3dsmax, Vray 1.5 sp4a, un pò di Photoshop...

Commenti & Critiche, sempre benvenuti.

alfa1-hd.jpg

alfa2-hd.jpg

alfa3-hd.jpg

alfa4-hd.jpg

alfa5-hd.jpg

post-6117-1271153241,3848_thumb.jpg

Edited by nicoparre

Guest

Belle... mi piace moltissimo la terza...

Sarei curioso pure io di avere un paio di notizie in più come richiesto da Magog ;)

Mat

:hello:

ti ho aggiunto la thumb al primo messaggio, ricordatevi che se non allegate un immagine anche a bassa risoluzione nel vostro spazio personale non comparite in home page.. ;)

per l'immagine complimenti, veramente suggestive e ben fatte...

credo che visto il numero di richieste qualche info in più sia d'obbligo a questo punto... ;)

saluti!

:Clap03::Clap03::Clap03:

in attesa della giulietta, eh? e io povero cristo che per le gare che stanno facendo in Alfa per i lancio della Nuova Giulietta uso una 8c modificata per simularla :DDDD (dandoci una settimana, non mi metto neanche a modellarla grossolanamente <_< )

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

@icer....quali gare? :o:blink2:

Alfa da inizio anno ha indetto 3 gare (almeno... di altre non ne so) per le Agenzie per il lancio della Nuova Giulietta.

2 le abbiamo vinte, sulla terza siamo in attesa ma sarà difficile perchè è rivolta al mercato spagnolo con maggiore concorrenza "intellettuale" estera.

Edited by icer

Trovo che tutti gli shot sia assolutamente ben fatti e ben inseriti, sono proprio da broshure, d acatalogo....

ma a sti punti...perchè non fare una bella animazione? con questo qualità?

Bellissime veramente a parte quella del tunnel (il tunnel mi pare molto poco realistico).

Infine sulla neve la ccarrozzeria della MITO forse a causa dell'HDR non è il massimo come nelle altre foto.

Per il resto tutte fantastiche.

@icer grazie delle info...ma una domanda ancora...non che abbia le possibilità tecniche ne tanto meno pratiche....ma dove ha indetto queste gare? cioè come se ne viene a conoscenza?

Grazie a tutti per i complimenti, e anche per gli appunti... :)

Per quanto riguarda la tecnica, niente di diverso dal solito: Vray dome + HDRI + backplates, un ottimo punto di partenza è il tutorial che si trova qui Basic setup using the Freesample files anche se si possono ottenere gli stessi risultati seguendo strade diverse...Sperimentare, sempre.

Io personalmente uso uno sfera specchiante per verificare che la luce e l'ambiente in scena pareggino il backplates

e spesso intervengo con una correzione colore su entrambi (HDRI + backplate) se non sono soddisfatto.

Le ruote in rotazione sono renderizzate e compositate in un secondo momento, la motion blur costa parecchio in termini di risorse... :rolleyes:

Per gli shaders vado ormai quasi in automatico...

@farins: ho già fatto diversi test di animazione, e quelli poi ben finalizzati sono purtroppo coperti da nda :ph34r: ... Serve tempo per realizzarli però.

@vincegraphics: poni una questione interessante, perchè il tunnel ti pare molto poco realistico? Riguardo la carrozzeria in ambiente nevoso hai perfettamente ragione, ma l'Alfa è rossa e quindi il cliente la vuole vedere sempre bella 'presente' nella sua brochure :D , la resa in uscita dal rendering è diversa e più realistica, anche se essendo basilarmente un cotroluce la vettura in sè risulta un pò scura.

Se ci sono altre questione chiedete pure, sono un pò con la testa sott'acqua questa settimana ma prima o poi rispondo... :hello:

@icer grazie delle info...ma una domanda ancora...non che abbia le possibilità tecniche ne tanto meno pratiche....ma dove ha indetto queste gare? cioè come se ne viene a conoscenza?

E' Alfa che invita le Agenzie, non sono "pubbliche" (di solito) queste gare.

Complimenti per le immagini :Clap03:

toglimi una curiosità le HDRI le avete ricreate dai backplate o sono Hdri pronte che corrispondono più o meno all'immagine di sfondo...

grazie e complimenti ancora :hello:

Complimenti per le immagini :Clap03:

toglimi una curiosità le HDRI le avete ricreate dai backplate o sono Hdri pronte che corrispondono più o meno all'immagine di sfondo...

grazie e complimenti ancora :hello:

HDRI e backplate dovrebbero arrivare dalla stessa sessione fotografica, è la situazione ottimale. Mi sto attrezzando per farmele 'personalizzate'...

Altrimenti i tempi si allungano, e bisogna brigare un pochino. :)

Tieni conto che ti ho fatto degli appunti solo perchè sto facendo le pulci ad un lavoro bellissimo.

Per la galleria il cemento secondo me ha una texture troppo smooth forse per un uso no perfetto del motion blur in post anche se nella parte sopra i new jersey mi pare buono mentre sui newjersey non mi piace perchè probabilmente il canale zdepth è troppo netto tra newjersey e parete della galleria di conseguenza viene sfocato il newjersey ma non i suoi bordi cosa invece meglio riuscita sulla parete. C'è poi un problema di scontorno del canale alpha sui lampioni della galleria ancorati alla parete. C'è un pixel bianco di contorno che non fonde la scena con lo sfondo. Penso sia dovuto alla EXR a 32 bit che di solito a me in VRAY da problemi.

A destra invece il guardrail è con un materiale TROPPO PERFETTO. non è ondulato o difettato ma liscissimo tanto da sembrare un nastro unico e non un unione di più lamiere. Secondo me si nota perchè il resto è talmente fatto bene che risalta sta cosa.

Comunque MAGARI FACESSI DEI RENDERING COME I TUOi!

Tieni conto che ti ho fatto degli appunti solo perchè sto facendo le pulci ad un lavoro bellissimo.

Per la galleria il cemento secondo me...

Quoto buona parte del tuo discorso, sopratutto al riguardo del compositing, che grida vendetta...purtroppo il tempo stringeva e siamo andati con quanto avevamo.

A destra invece il guardrail è con un materiale TROPPO PERFETTO. non è ondulato o difettato ma liscissimo tanto da sembrare un nastro unico e non un unione di più lamiere. Secondo me si nota perchè il resto è talmente fatto bene che risalta sta cosa.

Qui invece è voluto, nel senso che quello che sembra un rail in realtà sarebbe un 'jersey a profilo aerodinamico', pura astrazione (un nastro unico infatti) per venire incontro alle richieste del cliente...L'attenzione non deve sviarsi troppo dalla protagonista ;)

Scusate l'ora.... :D

tante volte noi ci fermiamo alle questioni tecniche...ma queste immagini eccezzionali sono destinate ad un normale pubblico che non ha nemmeno idea cosa sia la grafica 3d e nemmeno l'hdri, figuriamoci se si chiedono o si fanno particolari domande sui riflessi ecc...

io le ho appena fatte vedere a 4 amici più la mia ragazza, salvate in modo che non si capisca che sono lavori in grafica 3d e tuti e cinque mi hanno detto che sono immagini molto belle e quando ho detto che le avevi fatte in CG non capivano come sia possibile fare una cosa così :) sembra un commento sciocco, ma è per dire che moltissime volte la gente vede differente da noi, chiaro bisogna tirare fuori i cavilli, ma questo mi sembra veramente superlativo.Ogni particolare che può sembrare strano secondo me può derivare semplicemente da una particolare richiesta del cliente finale o gusto esgtetico dell'artista che le ha create.

bravo!

Sono daccordo con Alcoor. E' che io c'ho la tara delle sfocature di campo e del motion blur che in post non riesco a far RENDERe in maniera realistica. Poi vedo delle produzioni e resto sconvolto dalla fedeltà. Infatti nel primo render l'immagine è perfetta con il prato sfocato e pure le ruote e mi piacerebbe capire come è stato fatto di preciso in post. Io di solito uso una sfocatura direzionale o prospettica e poi giù con le maschere ma non viene sempre benissimo. L'intorno del primo render con vegetazione e tutto è stato fatto con Scatter, o con software specifici per lagenerazione di ecosistemi virtuali (Tipo Vue)?

Infine per l'auto ti è stato dato il modello o l'hai realizzata da zero? Se l'hai creata te ti devono almeno aver dato i progetti dettagliati perchè ci terranno parecchio alla resa dell'auto o mi sbaglio?