Vai al contenuto
Druigant

Brazil-fur, V-ray-fur Chi Ha Già Provato La 7.5

Recommended Posts

avendo orami quasi terminato il volto a cui lavoro da tempo, mi stavo cominciando a preoccupare della capigliatura.

siccome mi cascano le braccia al pensare di fare tanti plane con le texture opacizzate, volevo fare il tutto con un plug-in che fosse più serio di me!

ora essendo uscita la versione 7.5 con il fur integrato mi ci sono butato a capofitto e stavo provando... a parte problemi di capire l'utilizzo non troppo difficile ma non in tutto intuiitivo, volevo sapere se qualcuno lo aveva testato con un motore di rendering alternativo..tipo brazil (sarebbe meglio visto che finora rener di prova e materiali sono brazillllllliniensi...(da non confondere con i braziliani/e) ] o v-ray

insomma????a foi crasha che è una meraviglia?? :crying::crying::crying::crying::crying::crying::crying:

yo yo fatemi sapere

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il fur di max non l'ho provato ma ho visto alcuni ragazzi lavorarci alla grande, quello di vray per come è ora (1.47) è un giocattolino.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho diversa esperienza con il fur di max e fur in generale avendo lavorato in produzione anche con maya.

Questa è la procedura, di solito si renderizza il personaggio e separatamente il pelo o i capelli per poi essere compositati bene dopo, così puoi ritoccarne la lucentezza colore e contrasto, che sono cose fondamentali.

Mi sento di sconsigliarti Shave & a haircut avendolo usato su maya e XSI, in quanto il render è talmente lento che è esasperante(anche su max)

Ti consiglio HairFX oppure il mio preferito per max Ornatrix.

Ornatrix è velocissimo in tutto e ha una qualità ottima.)problemi solo nella dinamica per ora).

per renderizzare separatamente i peli se usi Shave & a haircut o Hair FX devi dare alle parti del modello che gli passano dietro e davanti il materiale matte shadow e così restano fuori solo i capelli e li renderizzi con il motore che ti pare.

Per Ornatrix invece è più complicato invece dare il materiale Matteshadow che gli fa fare un bug e meglio se usi un colore autoilluminato blu o verde, insomma un tinta diversa dai capelli che poi in after effects o combustion la elimini col metodo del bluescreen.

ciao

leprinoxyz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie leprino

ma per le ombre?? come faccio se renderizzo a parte i capelli? grazie

(ornatrix l'ho provato ma mi si impallava...forse dovuto alla versione poco..ehm...ehmm...!!) fammi sapere mi raccomadndo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il matte shadow che ti consigliava serve proprio a quello, a far calcolare le ombre senza calcolare l'oggetto che le produce (e quindi di compositarli successivamente) ;)

@leprino: di ornatrix parli della nuova versione commerciale? Come ti sembra? Io sono rimasto a quella free che praticamente non ti permetteva di usare motori esterni (a patto di escludere il pelo dalle luci proprietarie e quindi niente da fare): hanno implementato la conversione in geometria? Grazie delle info!

OT

ah in questi giorni ti mando un msg, ci sei giovedì prossimo?

Sciao :D

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di Ornatrix ho la versione 1.4 commerciale visto che lo compro, ora esce la 1.5 ma non pubblica.

Io ho visto che si renderizzza anche con Brazil e con mental ray, ma non vedo l'utilità di usare altri motori di render, visto che viene uguale ma più lento.

Vorrei farvi vedere i personaggi che ho fatto con Ornatrix ma non posso per ora.

Giovedì di questa settimana no ma se vuoi ci sono tutti allo studio, lavoro da casa la sett pross si però

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ah è vero che nella nuova versione implementavano un motore molto più forte del precedente. Buono!

Comunque parlavo di giovedì della settimana prossima, in ogni caso ci sentiamo per tel ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mannaggia a te! Va beh, aspetteremo il DVD di dicembre. Una copia l'hai già venduta  ^_^

Non solo una..anche se non so cosa sia mi attira molto!!!!!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti