Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Bees

(800-1200E) Neofita: Scheda Video Mobile Per Maya, Blender, Zbrush

Recommended Posts

Le parti sottolineate sono il nocciolo.

Buon giorno a tutta la comunità di treddi.com.

Sono un neofita di CG, i miei unici 3 disegni erano delle sfere di vetro conteneti delle scritte su piedistalli di marmo galleggianti. -che bello quel mare ondulato di platica e quelle nuvole bianchissime su un cielo che più blu non si può. Ovviamente renderizzato con "Radiosity"- L'avete capito, era POV-Ray! (e l'harware usato è quello del profilo profilo, a parte che usavo XP e un disco da 40GB)

In questi giorni sto usando un pò a turno i pc che trovo in familia, solo che a loro serve, e nasce quindi la necessità di comprarmi un notebook.

Per frequentare queste lezioni, che caratteristiche dovrebbe avere un notebook per un ignorantone come me?

http://www.escapestudios.com/en_GB/online-learning/courses.html

(pensavo maya e poi zbrush per cominciare, poi chissà.)

Altre esigenze particolari? No: navigare sul web, ascoltare musica, tenere sistemati i miei files.

Leggo sulla -guida per la config. works. di papax- che per maya è meglio una NVIDIA.

però nei portatili core i5/i7 le uniche schede nvidia son quelle della sony vaio F o HP, che comunque rendono meno delle ati di ultima generazione!

(vedi qui per capire quali marche considero http://www.tomshw.it/cont/news/notebook-e-netbook-ecco-gli-indici-di-rottura/22860/1.html )

E poi per fare quei corsi voi immaginate che mi serva comunque un i7 perchè quattro core sono d'obbligo oppure pensando al domani: software da 5000 euro vanno su notebook da almeno 1500 euro (tipo il dell m4500); infatti in openGL non c'è confronto con le schede gamer.

(vedi su http://www.anandtech.com/ la parte di recensione dell M6500 dove confrontano schede video professionali con gamer.)