Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
EVHfan

Dove Comprare Una Chromeball

Recommended Posts

ciao a tutti

è da un pò che studio grafica 3D e ora mi piacerebe iniziare a dedicarmi al fotorealismo, soprattutto all'intergrazione di elementi tridimensionali all'iterno di riprese reali, per fare questo, come ben sapete è necessario avere un HDRI dell'ambiente.

non sono un esperto di fotografia, ma a poco a poco sto risparmiando soldi per comprarmi una bella reflex, intanto vorrei fare qualche piccolo esperimento con la mia compatta, comprando una chrome ball.

chiedo a voi se qualcuno può darmi consigli su dove e cosa comprare...

è sufficiente andare in qualsiasi negozietto e chiedere oppure è un acquisto molto particolare e bisogna prestare molta attenzione? esistono tanti tipi? oppure sono tutte uguali?

vi ringrazio

ciao ciao

giulio

Ti dò la mia piccola esperienza personale: con le compatte non ci fai niente, a meno che non ti diano il controllo totale sul tempo di esposizione. La mia sfera l'avevo comprata in un negozio di bricolage, a dicembre vendevano delle palle di natale di circa 18 cm di diametro, lo ho spulciate bene e mi sono preso la più liscia ;)

Ti dò la mia piccola esperienza personale: con le compatte non ci fai niente, a meno che non ti diano il controllo totale sul tempo di esposizione. La mia sfera l'avevo comprata in un negozio di bricolage, a dicembre vendevano delle palle di natale di circa 18 cm di diametro, lo ho spulciate bene e mi sono preso la più liscia ;)

si ho sentito parlare di questi escabotage, ma io vorrei andare sul professionale, se non sbaglio esistono chromeball calibrate.