Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
federico

Formato Pdf In Photoshop

Recommended Posts

ciao a tutti,

ho stampato con acrobat delle tavole di revit.

quando importo i pdf i photoshop il formato risulta identico a quello settato nella stampante adobe in revit, ma una volta caricato il file le sue dimensioni in PS (Ctrl+Alt+I) risultano ridotte.

Un file 420mmx1300mm a 300dpi una volta importato è 13,06cmX42,0cm a 300dpi! Ridimensionandolo perdo definizione ovviamente...qualcuno sa perchè?

beh, di solito quando importi un pdf photoshop ti chiede che dimensioni intendi utilizzare e a che risoluzione...

questo per il semplice motivo che stai passando da un formato vettoriale, scalabile all'infinito, ad un immagine raster che viene elaborata al momento in base alle dimensioni che gli specifichi.

controlla le impostazioni e non dovresti avere problemi...

saluti! :hello:

ops!..ho sbagliato sezione.

grazie per la risposta repentina...quando PS mi chiede il formato gli do quello corretto, ma una volta finita l'importazione le dimensioni non sono quelle impostate all'apertura del file pfd!

ok, gli hai dato misure in cm (e non magari in pixel) e sopratutto, la risoluzione è a 300, ma dpi (dot per inches) o dot per cm? perchè fa una bella differenza... ;)

ok, gli hai dato misure in cm (e non magari in pixel) e sopratutto, la risoluzione è a 300, ma dpi (dot per inches) o dot per cm? perchè fa una bella differenza... ;)

...ti allego dim prima e dopo l'importazione.

grazie

post-2925-1270742355,3898_thumb.jpg

post-2925-1270742366,6271_thumb.jpg

si scusa, l'ho notato subito dopo aver postato...

sto provando ad importare una tavola in grande formato e ti dico a breve...

forse ho risolto...:

levando la spunta su "mantieni proporzioni" e mettendo "a mano" le misure in cm (così nn perdo la scala) e i dpi a 300...sembra funzionare...non mi chiedere perchè <_<

Grazie per il tuo tempo!...attendo cmq la tua risposta eh!

Edited by federico

mah, ho provato con un mio file e funziona perfettamente, nessuna modifica di scala... probabilmente è uno svarione di ps, se poi hai risolto tanto meglio...

hai provato cmq a riavviare photoshop?

mah, ho provato con un mio file e funziona perfettamente, nessuna modifica di scala... probabilmente è uno svarione di ps, se poi hai risolto tanto meglio...

hai provato cmq a riavviare photoshop?

lo fa regolarmente!...ed è anche originale... <_<