Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
artiweb

Dominanti Di Colore Nel Rendering

Recommended Posts

Salve a tutti.

Qualcuno mi sa spiegare come mai nel rendering di un esterno continuo ad avere una dominante di colore verde sulla facciata di una casa proveniente dal prato che fa da sfondo?

Il materiale delle pareti è un arc&design, ma anche con uno standard la situazione non cambia.

Il motore di rendering e MR.

L'illuminazione è composta da un MR Area Spot e una Skylight.

Questo è il risultato:

47440714.jpg

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Edited by nicoparre
: aggiunta immagine :)

Ciao, ti stavo rimandando a QUESTA discussione, poi ho visto che hai scritto anche lì...hai guardato il link di MatEvil? Cercato qualcosa sul color bleeding in rete? Cosa non è chiaro?

:hello: :hello:

Bebbu

Caro bebbu, grazie della risposta.

Ho gia guardato la discussione, ma non essendo molto pratico di materiali e rendering (sto cominciando adesso col rendering)potresti seguirmi passo passo per venire a capo della situazione?

Ho già eliminato dal materiale tutto cio che riguarda la riflessione e la rifrazione. Ma niente da fare, il problema persiste anche se applico una bitmap sul canale diffuse di un materiale standard. Che mi dici???

Ok, ci proviamo. In questo caso però ci vorrebbe qualche settaggio in più di FG e GI (se attiva).

Se poi sei agli inizi ti consiglio di utilizzare per esterni il sistema fisico per l'illuminazione, ovvero MrSun+MrSky, lo imposti facilmente facendo Create->Light->Daylight System, è un sistema più veloce e preciso (e semplice) per settare le luci...

Prova, per il tuo caso, intanto, nelle proprietà del tuo oggetto "prato" (lo selezioni, ci clicchi sopra col tasto destro e selezioni object properties), nella tendina Mental Ray a mettere la spunta o su "return black" (rischi di scurire tutto però) o "Pass Trought" nelle opzioni riguardanti il FG; non avrai un risultato corretto fisicamente, ma forse, in parte risolverai il tuo riflesso e così ci si può concentrare sul FG per risolvere mantenendo corretto il disegno...

Bebbu

BEBBU sei un DRAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

guarda che roba:

62039238.jpg

grazie infinitamenteeeeeeeeee :Clap03::hello:B)

Edited by nicoparre
: riaggiunta immagine nel messaggio ;)

BEBBU sei un DRAGOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO !

Bhè ti ringrazio :blush: ,ma non credo proprio...

In ogni caso contento che il suggerimento abbia fatto al caso tuo...

Bebbu