Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Recommended Posts

le riflessioni e la luce del sopra e del davanti vanno molto bene, a parte la riflessione troppo netta che modifica la forma del cofano, la fiancata invece ha grossi problemi sulle riflessioni e nelle parti interne della ruota, che hanno troppa luce.

le riflessioni e la luce del sopra e del davanti vanno molto bene, a parte la riflessione troppo netta che modifica la forma del cofano, la fiancata invece ha grossi problemi sulle riflessioni e nelle parti interne della ruota, che hanno troppa luce.

Spiegati meglio, cosa intendi con problemi sulle riflessioni?

prima cosa è troppo arzigogolata, seconda cosa hai la riflessione speculare senza un po di componente sfocata dovuta al materiale car paint, mentre intorno al faro, si nota come le riflessioni siano anche sfuocate.

Ciao, i tergi sono affogati nel parabrezza, le ruote sono troppo grosse , l' auto non sterzerebbe più e poi predi realismo, i vetri dovresti farli un po piu chiari per vedere gli interni sempre se li hai modellati

ciao

Ciao, i tergi sono affogati nel parabrezza, le ruote sono troppo grosse , l' auto non sterzerebbe più e poi predi realismo, i vetri dovresti farli un po piu chiari per vedere gli interni sempre se li hai modellati

ciao

Ciao! Scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa intendi con affogati nel parabrezza, poi come fai a dire che le ruote non sterzano? Su cosa ti basi? Io qui le ruote le giro perfettamente e non penetra nulla. I vetri li ho lasciati cosí per farla piu cattiva e per non dover curare gli interni...

Ciao! Scusa la mia ignoranza, ma non capisco cosa intendi con affogati nel parabrezza, poi come fai a dire che le ruote non sterzano? Su cosa ti basi? Io qui le ruote le giro perfettamente e non penetra nulla. I vetri li ho lasciati cosí per farla piu cattiva e per non dover curare gli interni...

Se guardi bene uno dei 2 tergi è infilato dentro il parabrezza.

Per quanto riguarda le ruote quelle fatte da te in realtà sarebbero dei cerchi enormi, da 22? e ti assicuro che nella reatà non girerebbero a meno di una pesante trasformazione meccanica.

Tutte le mie osservazioni sono fatte al fine di far sembrare la macchina piu reale e meno giocattolo ;)

Se guardi bene uno dei 2 tergi è infilato dentro il parabrezza.

Per quanto riguarda le ruote quelle fatte da te in realtà sarebbero dei cerchi enormi, da 22? e ti assicuro che nella reatà non girerebbero a meno di una pesante trasformazione meccanica.

Tutte le mie osservazioni sono fatte al fine di far sembrare la macchina piu reale e meno giocattolo ;)

Allora:

Per prima cosa il modello é preso dalla rete quindi mi sono occupato solo del render.Cmq. ho controllato bene il modello prima di fare shading, lighting ecc. e vi assicuro che é tutto al suo posto. Quindi perfavore non valutate quello ma il render!

Grazie

...Quindi perfavore non valutate quello ma il render!

Grazie

beh, forse sarebbe stato meglio specificarlo all'inizio no? altrimenti è normale che gli altri utenti giudichino il tuo lavoro a 360 gradi... ;)

e comunque in effetti uno dei tergicristalli compenetra il cristallo...

a livello di lighting, materiali e rendering invece quoto algo per il materiale (lo terrei lucido, senza quelle diffusioni metalizzate da car paint che hai intorno al fanale) e in generale il setting delle luci non mi fa impazzire, fanno percepire un pò poco le forme del veicolo, ne avrei messe almeno un paio dai lati per rendere un pò più leggibile il tutto... magari se posti uno screen della scena vediamo come è organizzata... ;)

edit:

posto una reference per farmi capire meglio...

tolto il colore bianco della vettura, vedi come i fianchi sono illuminati? il fanale sinistro ha un leggero riflesso che ne evidenzia la silouette e che proviene da una luce laterlae.. in questo modo si percepsce megloil tutto... :)

:hello:

fiat500.jpg

Edited by nicoparre
: aggiunta immagine

Ha me piace come hai realizzato il rendering :) L'unico consiglio che mi sento da darti è quello riportato da Nicoparre. Infatti la disposizione (aggiunta o quant'altro) delle luci è fondamentale per una "lettura" corretta dell'immagine.

Io è da un pò di tempo che provo, ma in realtà riesce difficile da bilanciare il tutto.

Hai provato con qualche riferimento REALE (e non in GC) di una illuminazione di una macchina? Può aiutarti moltissimo!! ;)

beh, forse sarebbe stato meglio specificarlo all'inizio no? altrimenti è normale che gli altri utenti giudichino il tuo lavoro a 360 gradi... ;)

e comunque in effetti uno dei tergicristalli compenetra il cristallo...

a livello di lighting, materiali e rendering invece quoto algo per il materiale (lo terrei lucido, senza quelle diffusioni metalizzate da car paint che hai intorno al fanale) e in generale il setting delle luci non mi fa impazzire, fanno percepire un pò poco le forme del veicolo, ne avrei messe almeno un paio dai lati per rendere un pò più leggibile il tutto... magari se posti uno screen della scena vediamo come è organizzata... ;)

edit:

posto una reference per farmi capire meglio...

tolto il colore bianco della vettura, vedi come i fianchi sono illuminati? il fanale sinistro ha un leggero riflesso che ne evidenzia la silouette e che proviene da una luce laterlae.. in questo modo si percepsce megloil tutto... :)

Si scusate, avrei dovuto dirlo fin dall' inizio che ho fatto solo il render.

Inanzitutto grazie a tutti per i commenti. Per quanto riguarda la tua reference, capisco cosa intendi. Ma secondo mé c'é anche da dire che le riflessioni ed illuminazione cambiono molto da colore a colore. Una macchina bianca avrá dei riflessi di luce e in generale sempre meno netti che una macchina scura. Io il fianco l ho illuminato volutamente poco per far vedere dettaglio solo con i piani riflettenti. Secondo mé facendo cosí la rende piu cattiva. Cmq. é solo una mia interpretazione e scelta artistica, poi se é totalmente sbagliata, dovró rivedere il tutto.

wireab.th.jpg

Perquanto riguarda il tergicristalli non compenetra, é fatto così!!

tergicristalli.th.jpg

Edited by nicoparre
: rimosse immagini dal quote ;)

Secondo me un test di rendering non andrebbe nemmeno postato in una galleria per lavori finali :)

beh, per quello siamo ancora in tempo... colec, se vuoi proseguire con i test ti sposto la discussione in WIP, così vai avanti tranquillo...

per il tergicristallo... beh, a me sembra sempre che si compenetri, se poi è fatto proprio assimetrico rispetto all'altro che c'è dietro allora pace, vorrà dire che scriverò una lettera di vibrante protesta alla fiat... :P

saluti! :hello:

Perquanto riguarda il tergicristalli non compenetra, é fatto così!!

tergicristalli.th.jpg

Beh, allora è fatto male, gli manca un pezzo, lo vedi anche da te che non può funzionare in quel modo :)

beh, per quello siamo ancora in tempo... colec, se vuoi proseguire con i test ti sposto la discussione in WIP, così vai avanti tranquillo...

per il tergicristallo... beh, a me sembra sempre che si compenetri, se poi è fatto proprio assimetrico rispetto all'altro che c'è dietro allora pace, vorrà dire che scriverò una lettera di vibrante protesta alla fiat... :P

saluti! :hello:

Si spostami pure grazie! Cosí Stalio é tranquillo :P

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

"La potenza è nulla senza controllo" del mouse.

secondo me, se non vuoi mettere una luce per evidenziare i il lato sinistro, dovresti almeno schiarire l'ombra sul piano me far vedere un po meglio i copertoni e fascione.

così è troppo confuso...

secondo me, se non vuoi mettere una luce per evidenziare i il lato sinistro, dovresti almeno schiarire l'ombra sul piano me far vedere un po meglio i copertoni e fascione.

così è troppo confuso...

Ok, quello non é un problema cambiarlo. Con il fascione intendi la riflessione del piano? Se l'aumento di intensitá secondo mé poi stona di piú. Si tratta cmq. sempre di una mia scelta, alzare o abbassare qualche intensitá non é un problema.

Ciao

scusa mi sono espresso male perchè pensavo che fosse un pezzo separato. per fascione intendevo la parte sotto la targa dove c'è la presa d'aria. si fonde un po troppo con l'ombra sottostante oscurando un po di dettagli.

che bella!

per la modellazione dei copertoni.. come hai fatto?

Ciao!

Nulla, avevo giá il modello. Ho modellato solo alcune parti ad esempio i cerchi. Test render :D