Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
GG25

Esportazione Fluido Da Realflow

Recommended Posts

buona sera a tutti popolo di treddi,

la mia domanda sembra semplice, ma non riesco a trovare una soluzione:

devo esportare la mesh di un fluido da relflow, perchè l'esportazione delle particelle e l'utilizzo delle metaparticelle di Max mi da molto fastidio.

é possibile esportare la mesh del fluido da realflow? o si possono solo esportare le particelle?

grazie in anticipo

Ciao, vai su add new mesh, poi tasto destro, Build, vai su export ed assicurati di avere selezionato l'esportazione della mesh.

ciao

grazie mille! funziona alla prfezione!

Ciao, vai su add new mesh, poi tasto destro, Build, vai su export ed assicurati di avere selezionato l'esportazione della mesh.

ciao

vorrei approfittare ancora delle tue conoscenze se possibile ;) , si può esportare anche una mesh del realwave? perchè non mi lascia fare la stessa procedura della mesh

...si può esportare anche una mesh del realwave?...

Crea la tua animazione in RF e rinomina in l'oggetto RealWave in Mare (per capirci meglio).

Poi in Max vai in:

Import > scegli la cartella di salvataggio del tuo lavoro in RF > Objects > Mare.sd (non animation.sd)

oppure se hai la verzione 4 di RF:

Dal Tab Flottuante di RealFlow > SD File Import

Dalla barra degli strumenti principale > Tab Real Flow > SD File Import

Se dovessero risultare invertite le normali dell'oggetto Mare, vai in Modify Tab e con l'oggetto RFSoftBody (Mare)selezionato, spunta la casella "Invert Normals".

Da qui puoi cambiare/sostituire anche il link del file .SD o cambiare il nome dell'oggetto .SD

Comunque ti rimando all'help di RealFlow per maggiori chiarimenti:

Getting Started > RF4Connectivity > 3DMax

:hello:

e controlla anche di avere l'ultima versione del plugin per 3ds max altrimenti nn funziona. E' un bug che c'era nelle versioni più vecchie, praticamente nn potevi utilizzare realvawe con max.

ciao

grazie mille a tutti e due!

mi siete stati di grande aiuto, perchè a breve dovrò fare un piccolo lavoro con delle fontane, e sinceramente... aspettare che si riempiano di particelle non mi pare una buona idea, quindi il realwave mi è di grande aiuto.

Guest Mirco83

aspettare che si riempiano di particelle non mi pare una buona idea, quindi il realwave mi è di grande aiuto.

Dipende dalla risoluzione che vorrai :-)

Come puoi metterci 20 secondi come puoi metterci 2 ore.

Per una fontana credo che dilatando ext e l'int pressure a 7 e tenendo una scala max di 4 unita' di ingombro per la fontana riusciresti in pochissimo tempo!Realwave non è una soluzione ottimale secondo me,soprattutto se farai shots ravvicinati.

My 2 cents

Dipende dalla risoluzione che vorrai :-)

Come puoi metterci 20 secondi come puoi metterci 2 ore.

Per una fontana credo che dilatando ext e l'int pressure a 7 e tenendo una scala max di 4 unita' di ingombro per la fontana riusciresti in pochissimo tempo!Realwave non è una soluzione ottimale secondo me,soprattutto se farai shots ravvicinati.

My 2 cents

uuh! grazie mille per il consiglio, in effetti non avevo pensato ai parametri di int ed ext pressure, del resto sono solo pochi giorni che smanetto su RF... grazie mirco! spero di postare qualcosa sugli wip più avanti, così potrete essermi anche più di aiuto :)