Vai al contenuto
Arcon

Problema Materiale-illuminazione

Recommended Posts

Ciao a tutti, :hello: intanto complimenti per il forum ci vengo spesso anche se scrivo molto poco..ma adesso prometto che saro piu partecipe =P.

Vi spiego il mio problema..

Io devo fare dei rendering fotorealistici, di ingranaggi in acciaio.

Ma non riesco settare correttamente luci e shader.

Lo shader piu o meno mi è venuto ma sembra plastica piu che metallo e non riesco a farlo diventare piu lucido e quindi non ha l'effetto realistico che serve a me.... ho provato creando un materiale tipo cromo ma mi riflette troppo.

Premetto che sono a digiuno di shader e render.

Posto l'ultimo render che ho fatto con VRay 1.9.03

esempio_materiale.jpg

e la foto dell'originale

esempio_metallo_originale.jpg

piu o meno deve uscire cosi.. ma non mi vieneeee :(:(

Vi prego aiutatemi non ci capisco piu nulla..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anke io ho problemi con gli shader, sinceramente nn riesco mai a fare il materiale come voglio io. Non esistono librerie gia fatte con i materiali piu' comunemente usati? oppure dei parametri standard da impostare nei diversi blinn e compagnia?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille virus =) spero proprio che ci sia il materiale che serve a me.

Ahh secondo te come illumineresti lascena peer far risultare l'oggetto bello brillante ma senza punti troppo bianchi e rifrìlessioni marcate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao, anke io ho problemi con gli shader, sinceramente nn riesco mai a fare il materiale come voglio io. Non esistono librerie gia fatte con i materiali piu' comunemente usati? oppure dei parametri standard da impostare nei diversi blinn e compagnia?

Ciao anche a me servirebbe uno shader per il metallo...

virus ti prego ci sono anche io!!!

Ahh secondo te come illumineresti lascena peer far risultare l'oggetto bello brillante ma senza punti troppo bianchi e rifrìlessioni marcate?

scusate solo oggi leggo queste risposte lasciatemi gli indirizzi email e vi mando il .,mat dei metalli in vray

per quel che riguarda lo scanline

produrrre i diversi tipi di materiali non e poi' cosi difficile fra un po provo a crearvene uno e a postare la successione dei passaggi

ciao fabio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sinceramente inserirei l'oggetto in una scena

poi magari appogerei lo stesso su un piano e sfruttere la luce proveninete dall'esterno e magari giusto una vrat ligth che lo illumini dall'alto verso il basso in maniera obliqua

ciao fabio

spero di esset stato chiaro

:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahh sisi ci avevo pensato anche io alla vray light ma a me viene fuori o troppo intensa o nera.. non so se baglio io o è impallato vray bohh..

non è che potresti farmi un esempio di come usare la vray light? grazzie mille

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:Clap03:

perfetto quiando ho un po di tempo lo faccio

ciao fabio :D

Grazie se riesci ancora oggi a mandarmelo via mail mi salvi la vita, perche mi arriva un cliente e devo lavorare proprio siu quei pezzi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Grazie se riesci ancora oggi a mandarmelo via mail mi salvi la vita, perche mi arriva un cliente e devo lavorare proprio siu quei pezzi.....

si

ma la mail?

Link al messaggio
Condividi su altri siti