Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
daniele169

Pc Per Rendering Veloci

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho bisogno un PC per usare Rhino con Vray per fare dei rendering veloci.

Ora sto usando un iMac alluminium con 2 gb di ram e una scheda grafica media ma ho bisogno di un pc più potente.

Secondo voi un PC con queste caratteristiche velocizzo di un bel pò la fase di rendering(tipo da 5 ore a 1 ora)?

-PC Dell

-processore Intel Core i7 860 (2,80 ghz, 8mb)

-Memoria DDR3 a doppio canale da 8.192mb (4x2 gb), 1.333Mhz

-Scheda video singola Nvidia geForce GTS 240 da 1Gb

-Thermal Cooling (non so cosa sia) 95W processor Heatsink

Attendo vostre notizie

Grazie

Ho fatto un preventivo sul sito della Dell, come dati importanti ci sono quelli che vi ho elencato, gli altro sono solo scheda wireless, mouse, tastiera... Che altri dati vi servono per un confronto?

Le prime cose che mi vengono in mente sono:

1) componenti dell'imac

2) sistema operativo che metterai nel nuovo pc

Comunque considera che non è facilissimo confrontare in termini di tempo di render un pc con un mac, personalmente non ho mai avuto un dispositivo apple e penso che continuerò sempre a preferire i miei bei pc assemblati :Clap03: quindi aspetta che ti rispondano anche gli altri.

Considera che il macpro da 8 core costa 3000 euro...se ti assembli la stessa macchina e ci monti winzoz risparmi circa 1000 euro!!!...non tutti sono disposti a pagare il 30% in più per il design! B)

buona pasqua :hello:

Edited by bluesman_;-)

Allora, Adesso sto usando un iMac con Windows xp caricato tramite boot camp, percui rhino lo ho installato su windows.

Il mio iMac alluminium è la versione intermedia di un mac come potenza.

Nel pc Dell che vi ho scritto nel primo post monterei Windows 7 professional.

Cioè io ho bisogno di un pc bello potente per far diminuire nettamente il tempo di calcolo di rendering, volevo capire se con il tipo di elementi che vi ho scritto riesce a soddisfarmi pienamente.

Grazie

Si ma se non dici le specifiche non ti aiuti

Questo è l'iMac che ho adesso con installato anche windows...

-Processore a 2,66 GHz Intel Core 2 Duo Cache L2 6MB condivisi Bus frontside a 1066MHz

-2GB di memoria (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz, supporta fino a 8GB

-Hard Drive 320GB Serial ata1; 7200 giri / min

-Unità ottica slot-loading SuperDrive 8x con masterizzazione 4x double-layer (DVD ± R DL / DVD ± RW / CD-RW)

-Display da 20 pollici (area visibile) glossy widescreen TFT LCD a matrice attiva, 1680 x 1050 pixel, milioni di colori

-Video built-in videocamera iSight integrata; uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI dual-link DVI, e le connessioni video VGA tramite Adapter2

-Grafica NVIDIA GeForce 9400M processore con 256MB di SDRAM DDR3 condivisa con i principali Memory3

FireWire Una porta FireWire 800; 7 watt

-USB Quattro porte USB 2.0 sul computer, due porte USB 2.0 sulla tastiera

Audio Altoparlanti stereo con amplificatore 24-watt digitale, microfono integrato, uscita audio digitale ottica / cuffie, ingresso audio digitale ottico / audio line-in

-Ethernet 10/100/1000BASE-T (Gigabit)

-Wireless Built-in AirPort Extreme Wi-Fi (802.11n) 4; built-in Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate)

Accessori hardware Apple Keyboard e Apple Mighty Mouse

- Altri ricevitore IR integrato

E te pensi che con un I7 860 riesci a fare rendering con una potenza superiore 5 volte al dual core che hai?Al massimo 2,5 volte ma proprio ad esagerare, forse dimezzerai i tempi, quello che in realtà può fare la differenza sono almeno 8 Gb di ram e Win7 64, in questo modo è più difficile che ti si saturino le ram in modo da fare calcoli raytrace senza che ti si impalli il pc, comunque sia fai un bel salto di potenza(io prenderei l'I7 930 perchè è più aggiornabile)

Se lo overclocchi e lo porti a 4.0 GHz, un 4x penso di si. Ma solo se oveclocchi. Altrimenti penso sarai attorno a un 3x.

Notebook M90 2.0 Ghz C2D: 1h 15min

I7 4.0 Ghz : 16 min.

Se lo overclocchi e lo porti a 4.0 GHz, un 4x penso di si. Ma solo se oveclocchi. Altrimenti penso sarai attorno a un 3x.

Notebook M90 2.0 Ghz C2D: 1h 15min

I7 4.0 Ghz : 16 min.

Quindi dite che se prendo un Dell con quelle caratteristiche è più veloce ma non più di tanto...

Mi potete dire voi una configurazione per soddisfare le mie richieste? Se si riesce stando dentro i 1500 €

grazie e buona Pasqua

Facciamo così:

1) In tre giorni e dieci risposte mi stupisco che nessuno ti abbia detto che c'è una sezione apposita per le configurazioni dei computer....

Nella quale fra l'altro esistono migliaia di discussioni sulle quali informarsi, nonché quaranta pagine di guida aggiornata ogni due mesi su cosa scegliere per una workstation.

2) Mi sembra che ancora non siano spuntati veri consigli su cosa fare per questa macchina.

3) Nella sezione recensioni e test esistono pagine e pagine di test dei computer degli utenti di treddi nel render con vray, mental ray, C4D, fryrender e quant'altro. Li puoi farti un idea di quanto un Core i7 può darti rispetto ad un core 2 duo.

A questo punto direi che ti sposti nella sezione hardware - configurazioni ed upgrade: ti leggi la guida, consulti le pagine di test, e scegli in base al tuo budget quale può essere una configurazione per la tua macchina.

A quel punto apri un thread mirato, con titolo "workstatiuon per rhinoceros e render con... boh... per circa tot euro. E' il format previsto per le discussioni di questo tipo.

Ci scrivi dentro quello che devi fare, quanto vuoi spendere e grosso modo la configurazione ceh ne salta fuori.

Vediamo le ultime sistemazioni e comperi il computer.

OK?

Saluti e auguri di buona pasqua a tutti! :)

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...
Aspetta! x