Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
faangile

Calpogolf-Planimetria

Recommended Posts

Ciao a tutti

avevo iniziato un topic in altra sezione, ma sposto qui perchè credo sia quella più indicata.

Devo realizzare delle immagini diverse buche da golf e come riferimento ho questa immagine:

bucaesempiobis.jpg

Mi sono messo al lavoro e nella mia ignoranza sono riuscito a tirar fuori questo:

bucaesempio2.jpg

ancora sono lontano anni luce dal risultato sperato e le cose che non riesco proprio a fare (cerchiate in rosso) sono:

• la profondità dei Bunker (la parte con sabbia) e la depressione del terreno subito circostante i bunker.
  • creare cunette e dossi vari

Ahh dimenticavo il programma che uso è CS4 - photoshop

Avete dei consigli per avvicinarmi all'esempio allegato?

Ciao e grazie a tutti

l'evoluzione:

buca18esempio2trisbis.jpg

adesso non so se rendere i colori più vivaci e modificare sti cavolo di bunker che ancora non mi convincono tanto.

in ogni caso si accettano critiche e consigli....come al solito

spero ne arrivino tanti in modo da poter migliorare ed imparare o magari vedere la cosa da un'altro punto di vista.

salutamu

Come prima cosa prova ad invertire il bevel della sabbia, sembra che sia in rilievo invece di essere infossata... mi piace come hai raffigurato le diverse zone interne del campo, quelle esterne sembra che abbiano una texture a bassa risoluzione... bella l'idea dei raggi e delle distanze, proverei a cambiare font e metterne uno piu "aggressivo", prova l'Helvetica. Spero di esserti d'aiuto ;)

Rob.

wella allora qua ho un po' di esperienza a proposito :D magari posso darti un aiuto.

per quanto riguarda il rilievo io lo faccio a mano usando pennelli neri e bianchi con un opacità del 20%, dipende a volte anche meno, e poi puoi metterli su soft ligh o overlay a seconda di come vengono meglio, la cosa è semplice anche intorno al bunker fai con un pennello grande un tondo nero e poi con uno più piccolo schiarisci una parte in modo da dargli l'effetto rilievo.

per i bunker, togli quel bevel esterno che non serve a niente e mettici solamente un ombra interna molto leggera, alle volte uso anche un bordo sul bunker di colore un po' scuro e con un soft light.

il collar del green non mi piace prova a farlo più scuro.

il farway sembra sopraelevato e stacca troppo con il resto, le righe che hai messo poi sono troppo piccole, la macchina che taglia l'erba le fa più larghe stessa cosa vale per la parte intorno al green.

per dare più movimento al terreno di base fai così, fai un layer tove metti un filtro nuvole bianco e nero, ci dai un bel blur in modo che venga omogeneo e poi gioch isu opacità e overlay per bilanciare tutto.

detto questo per il resto dato che hai un reference a cui attenerti c'è poco da dire, un progetto di questo tipo va bene se devi fare un yardage book ma per un masterplan generale è troppo dettagliato e sopratutto c'è molta differenza di dettaglio fra le varie parti, deve essere realistico ma è pur sempre una rappresentazione, calcola che per un progetto intero di 18 buche non dovresti metterci più di 2 giorni.

le misure messe così servono a poco, vanno bene quelle per il primo bunker, quelle per i tee di partenza lasciano il tempo che trovano.

se è possibile saperlo per chi stai facendo questo lavoro?

io disegnavo campi da golf in australia 2 anni fa.

ti allego un book che ho fatto da poco, ricorda di mettere gli indicatori di partenza dei vari tee.

ciao

post-54781-12702892766527_thumb.jpg

Ciao!

A me piace l'effetto generale dell'immagine, concordo su qaunto detto precedentemente per le ombre esterne...e anche sul font.

Belle anche le textures dell'erba e la vegetazione...le hai realizzate sempre il ps?

Ciao

Mattew

rivolto a "stupendoman" o ch iper lui

scusa la rottura

devono far mettere i miei riferimenti sullo strokesaver e mi chiedono la dicitura esatta del mio ruolo. un inglese che naturalmente è appassionatissimo di golf mi ha detto che io sarei "Yardage Chart Designer" ti risulta? ho fatto una ricerca su internet, ma non ho trovato nulla, anzi mi da dei risultati su designer di divani ecc, la cosa buffa è che se non do presto sta cosa al tipografo non mi inserisce nel book :eek:

grazieeeee e scusami

allora quello che hai fatto in pratica è un Detailed Masterplan non esiste un ruolo specifico per quello quindi o metti digital artist oppure architetto oppure masterplan designer (ma è na roba che non esiste)

azzz...mi sa che allora andrà per "Yardage Chart Designer"

visto che non c'è un vero e proprio ruolo me lo invento :)

grazie stupendoman...appena lo pubblicano se ti fa piacere te lo farò avere, per sapere cosa ne pensi. cià cià

E' andata, per questo giro di ruota sono diventato un Yardage Chart Designer.

ho già il file di stampa di cui posterò qualche pagina appena verrà stampato il book, al max tra 2 settimane.

un grazie a chi mi ha dato una mano