Vai al contenuto
dome83

Errore Vray

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un pc Hp con processore INTELCORE i7 con 4 giga di ram e una scheda video Nvidia geforce da 1 giga dedicata.

Ho installato 3DS max 2009, con vray 1.50 sp2.

Ho iniziato a mandare render, con una bassa risoluzione nn mi dà problemi, mentre se inzio a settare il render con una risoluzione alta, mi viene fuori questo errore:

error: UNHANDLED EXCEPTION: Irradiance map thread

Last marker is at .\src\material.cpp, line 1746: VRayMtl::shade() {2}

ragazzi vi prego sono disperato...

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sistema operativo a 32 o 64 bit?

se è a 32 bit è per quello, puoi avere anche 10000 GB di ram installata, ma non li può usare tutti per la stessa applicazione. In ogni caso ti consiglio di aggiornare VRay all'ultima versione uscita, puoi scaricarla dal sito chaosgroup con user e pass che ti hanno dato al momento dell'acquisto.

Se sei a 64 bit posta i parametri dell'irradiance map che hai usato, e possiamo aiutarti meglio

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sistema operativo a 64 bit...

i parametri usati per l'irradiance map:

Current preset high, anche con medium me lo fa il crash;

basic parameters: HSph sub. 40

Interp.samples 40

Advanced options:

least squares, density-based(best), spuntati:multipass, radomize samples.

Light cash:

Subdivis: 100

Samples size 0,02

number of passes 4

spuntato:store direct light

Ho trovato su un forum che il problema era della subdivision del light cash, allora l'ho abbassato da 300 a 100.

Ho pensato che magari fosse il parametro della ram da fargli prendere a 3ds se impostarlo open gl o dirext, ma non so.

Grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i settaggi li ho presi da un tutorial di render per interni.

Questi settaggi li uso da quasi un anno e su altri pc nn mi hanno mai dato problemi.

La scena è un interno di un appartamento con 15 materiali, 3 banque di luce vray light e 1 direct light per simulare la luce del sole.Il file pesa intorno ai 15 mb. Non so proprio il perchè mi faccia questo scherzo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi hanno detto anche di maggiorare la dynamic memory limit, in vray system, portata da 400 a 2000 ma niente da fare lo stesso errore mi compare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

poi ragazzi mi fa uno strano scherzo, nel senso che negli oggetti tipo poltrone o divani mi fa vedere i materiali a quadratini, provate a dare un occhio alla scena.

Un altra cosa, ma secondo voi con una scheda video NVidia Geforce GT230 M, devo usare in choose drivers Dirext o OpenGL?

post-65647-1270208845,36_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

te le fa vedere a quadratini perchè la texture non è mappata secondo me. prova ad applicare un UVW map di tipo box e vedi se il problema ti si risolve. Lo so che il box non va bene su una poltrona, ci vuole un bell'unwrap, ma andiamo per gradi.

L'edit dell'unwrap mi ha spaventato la prima volta che l'ho visto...

Direi directx. Che io sappia (ma potrei sbagliarmi) le openGL vanno alla grande sulle Quadro.

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao anche settando il materiale mi fa lo stesso problema....

ho messo dirext, se metto la 9.0 va bene, mentre la 10.0 mi fa vedere tutto bruciato.

Secondo te come risolvo il problema?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a inserirlo su un settaggio perfetto ma mi fa lo stesso difetto, non vorrei che ci sono dei parametri da modificare nel momento in cui faccio merge?

Link al messaggio
Condividi su altri siti