Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Jacop0

Renderizzare Wireframe Effeto China

Recommended Posts

Salve,

premetto che non so se sia questa la categoria giusta per questo tipo di richiesta però non trovavo niente di più specifico.

Il mio problema è che dovrei sostenere un'esame e il professore mi ha chiesto di eseguire dei render non fotorealistici.

Lui vuole ottenre un'effetto tipo "a mano con china" molto accenato nei materiali e nei dettagli.

(in pratica come si disegnava prima che arrivasse il computer)

Io ho pensato che questo si possa ottenere attraverso la renderizazzione tipo wireframe però non ne sono tanto convito potete darmi qualche consiglio a riguardo?

Intendo renderizzare con 3ds e mental ray (anche se non credo mi serva a molto renderizzare con mental ray dovrebbe bastare lo scanline bho sono confuso :mellow:)

Per essere più vi posto una delle immaggini di riferimento che ci ha inviato il prof.

Grazie mille.

Ciao,

col wire vedresti tutta la geometria, quindi se il muro dell' edificio è composto da un piano con più suddivisioni le vedresti tutte.

Puoi provare ad utilizzare il materiale "Ink 'n Paint" che funziona con il normale renderizzatore scanline.

Le impostazioni da utilizzare per questo materiale le puoi trovare nella guida di 3DMax.

Spero che ti possa servire.

Ciao,

col wire vedresti tutta la geometria, quindi se il muro dell' edificio è composto da un piano con più suddivisioni le vedresti tutte.

Puoi provare ad utilizzare il materiale "Ink 'n Paint" che funziona con il normale renderizzatore scanline.

Le impostazioni da utilizzare per questo materiale le puoi trovare nella guida di 3DMax.

Spero che ti possa servire.

Ok grazie per la risposta proverò e ti farò sapere.

Comunque se qualcuno ha qualche altra dritta resto in attesa.

Puoi anche usare il contour shader di mental ray.

Per usare plugin ci sono Illustrate!, Final Toon e Swift3d. Ce ne saranno probabilmente altri che non conosco o non mi vengono in mente al momento.

Con ink'n paint e contour shader ne hai comunque a sufficienza per iniziare.

Guida F1 per iniziare, qui e qui esempi pratici

Buona fortuna

Puoi anche usare il contour shader di mental ray.

Per usare plugin ci sono Illustrate!, Final Toon e Swift3d. Ce ne saranno probabilmente altri che non conosco o non mi vengono in mente al momento.

Con ink'n paint e contour shader ne hai comunque a sufficienza per iniziare.

Guida F1 per iniziare, qui e qui esempi pratici

Buona fortuna

Grazie per il supporto.

Stavo spulcinado i vari tutorial e ho notato che esiste anche per V-ray un effeto chiamato " VRay toon shader "

Ora mi chiedevo come andare avanti utilizzare vray o mental ray come motore?

Comunque credo che farò delle prove...

Vi terrò aggiornati.

Vi posto un'immagine realizzata con v-ray.

Secondo voi si possono ottenere buoni risultati?

Io sono abbastanza fiducioso.

P.S. Vi ho postato anche un'immagine relativa al debug di v-ray mi da dei messagi di warning però non essendo un esperto di v-ray non ne capisco il significato potete darmi qualche dritta?

Grazie.

Salve a tutti,

capisco che la discussione iniziata non sia proprio interessantissima comunque posto un'immagine renderizzata con mental ray e materiale ink-paint.

Secondo voi ci può stare?

(Ovviamente ci sono da rifinire e definire tutti gli spessori e gli outline)

Grazie...