Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

è un pò che non mi faccio vivo. C'ho avuto da fare.

Vi mando un lavoretto semplice fatto per un cliente che solitamente mi lascia carta bianca, come anche in questo

caso. Quindi se c'è qualcosa che non quadra potete prendervela allegramente con il sottoscritto.

Niente di che, ma inquadratura, composizione cromatica e mood mi piacciono un bel pò.

Modellazione: maya

Rendering: mental ray

mia_material

area lights con portal per ogni lato vetrate

4 area lights con portal per gli interni

phyisical sun + sky con sky collegato alle portal lights delle vetrate

un po di enhancement con photoshop

Saluti.

post-35192-12701280110566_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Argo è un piacere rivederti :) , la composizione mi piace, pochi elementi ma ben disposti e conoscendoti presumo posizionati in modo ragionato (come sempre regola dei terzi ma c'è anche altro), infatti la rappresentazione risulta bella leggibile forse una piantina ..... :P

Il pavimento mi sembra un po' eccessivo di bump e l'ultimo faretto a destra sembra avere un glare un po' troppo elevato , la modellazione mi piace e la luce di mezzasera è ben bilanciata.

Forse un po' più di AO in generale non guasterebbe, ma non è detto.

Nel complesso mi piace ,bel lavoro complimenti :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Rosty,

è sembre bello vedere che c'è anche qualcuno con un occhio di riguardo per composizione e inquadratura.

Quando posso applico sempre la regola dei terzi. In più c'è quella lampada a stelo con cui ho

cercato di dare profondità all'immagine. Se ci fai caso l'inquadratura l'ho costruita sullo schema della

sezione aurea, ma rovesciata in orizzontale. La lampada a stelo segue un pò quella curva.

Inoltre da qualche render a questa parte cerco di inquadrare la scena "entrando" di più al suo interno,

tagliandola quanto basta per dare profondità. Me l'ha insegnato uno studente di grafica. Secondo me è un

buon espediente per rendere le immagini meno statiche.

Saluti e grazie.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La texture di sfondo mi sembra fuori scala. Dovresti rimpicciolirla.

:TeapotBlinkRed: Porcaccia... qualcosa sfugge sempre. Mo' che me l'hai fatto notare, sembra anche a me. Le prospettive non sono il mio forte. Mi farò dare qualche lezione

anche su quello. Per andare sul sicuro ho usato la stessa focale della macchina fotografica con cui ho scattato la foto. Mi sono già accorto altre volte che la camera

di maya sfalsa un pò. In futuro ci starò più attento.

Grazie 1000 !!

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti