Vai al contenuto
Lo Ste

Importando Un 3D Da Autocad In Max: Tante Superfici Compaiono Nere!

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Ho un'altro problema con 3ds max 2010.

Importando un 3d da autocad: una compsizione di edifici di una città...... (nella foto ho preso soltanto una parte e con il layer interessato per far capire meglio)

tetti.jpg

Le falde dei tetti come potete vedere vengono metà con superfici giuste a cui posso assegnare un materiale e l'latra metà con superfici "nere" che non riesco a dargli colori/materiali.

Non riesco a capire perchè è successo questo pastrocchio!

Si può risolvere il problema senza dover rifare tutto da capo? Perchè ci perderei troppo tempo!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le superfici nere che vedi hanno la normale invertita, converti tutto in poly , selezioni le facce nere e clicca su "flip"

Grazie! Risolto! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nessun punto da chi ha pochi post, penso per scoraggiare di rispondere a domande cosi banali, per cui si è gia detto tutto e di piu. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza bisogno di andar a scomodare i modificatori, si può ovviare al problema in fase di Import attivando l'opzione Unify Normals dall'area Geometry Options presente nella scheda Geometry della finestra di dialogo AUTOCAD DWG/DXF Import Options.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io c'ho provato :-)

Si ma la tua è una soluzione troppo snervante per un file così grande, fare flip su ogni faccia invertita è un procedimento lungo che fà perdere troppo tempo. :D

In fase di lavoro bisogna ottimizzare il tempo non allungarlo. ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti