Vai al contenuto
tenomis

Problema Con Meshsmooth

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ho modellato una cavea in editable poly e poi applicato il MesSmooth per arrotondare le gradinate ma in alcuni punti ci sono dei problemi. Ho provato a modificare weight e crease degli adges in questione ma non riesco a trovare la soluzione :wallbash: , qualcuno può aiutarmi ?

post-1503-1270103805,6167_thumb.jpg

Modificato da tenomis

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

sembra che tu non abbia fatto il weld di alcuni vertici, penso...perchè alcuni edges ti fanno versi strani, si spostano

I vertici che si spostano credo che lo facciano in funzione dei valori di weight e crease che ho assegnato agli edges diramantisi da essi.

Il problema è che se assegno rispettivamente 1,0 e 0,0 a tutti gli edges la geometria si stravolge, se assegno 0,0 e 1,0 a tutti il meshsmooth non ha alcun effetto e la geometria rimane spigolosa. Miscelando le due soluzioni riesco a mantenere la spigolosita sui bordi dei gradoni, ma purtroppo in alcuni casi non mi si arrotondano le curve.

Modificato da tenomis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anchio quoto francesco, tra l'altro è proprio usando meshsmoot o turbosmoot che si visualizzano bene i vertici non saldati come nell'immagine che hai postato

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me è come dice Francesco, controlla i vertici che siano tutti "saldati"

vi ringrazio entrambi, i vertici li ho controllati manualmente più volte ma a me sembra che siano tutti perfettamente saldati, se poi conoscete un metodo che lo verifica in automatico, sarà ben accetto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Il modificatore STL Check è una figata pazzasca !!!! :Clap03:

Però nonostante ci fossero alcuni vertici aperti in altre zone, il problema persiste.

Vorrei evitare la cuspide nel vertice B ma non riesco proprio a trovare la soluzione.

post-1503-1270127438,298_thumb.jpg

Modificato da tenomis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modificatore STL Check è una figata pazzasca !!!! :Clap03:

Però nonostante ci fossero alcuni vertici aperti in altre zone, il problema persiste.

Vorrei evitare la cuspide nel vertice B ma non riesco proprio a trovare la soluzione.

Potrebbe esserci qualche poligono o edge doppio che non ti permett di saldare uno o più vertici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe esserci qualche poligono o edge doppio che non ti permett di saldare uno o più vertici.

Grazie anche a te pascalman. Stando a quanto dice STL Check, poligoni e edge sono tutti a posto. Eppure il problema persiste.

Link al messaggio
Condividi su altri siti