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tenomis

Problema Con Meshsmooth

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Inviata (modificato)

Ho modellato una cavea in editable poly e poi applicato il MesSmooth per arrotondare le gradinate ma in alcuni punti ci sono dei problemi. Ho provato a modificare weight e crease degli adges in questione ma non riesco a trovare la soluzione :wallbash: , qualcuno può aiutarmi ?

post-1503-1270103805,6167_thumb.jpg


Modificato da tenomis

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Inviata (modificato)

sembra che tu non abbia fatto il weld di alcuni vertici, penso...perchè alcuni edges ti fanno versi strani, si spostano

I vertici che si spostano credo che lo facciano in funzione dei valori di weight e crease che ho assegnato agli edges diramantisi da essi.

Il problema è che se assegno rispettivamente 1,0 e 0,0 a tutti gli edges la geometria si stravolge, se assegno 0,0 e 1,0 a tutti il meshsmooth non ha alcun effetto e la geometria rimane spigolosa. Miscelando le due soluzioni riesco a mantenere la spigolosita sui bordi dei gradoni, ma purtroppo in alcuni casi non mi si arrotondano le curve.


Modificato da tenomis

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anchio quoto francesco, tra l'altro è proprio usando meshsmoot o turbosmoot che si visualizzano bene i vertici non saldati come nell'immagine che hai postato

:hello:

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secondo me è come dice Francesco, controlla i vertici che siano tutti "saldati"

vi ringrazio entrambi, i vertici li ho controllati manualmente più volte ma a me sembra che siano tutti perfettamente saldati, se poi conoscete un metodo che lo verifica in automatico, sarà ben accetto.

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Inviata (modificato)

Il modificatore STL Check è una figata pazzasca !!!! :Clap03:

Però nonostante ci fossero alcuni vertici aperti in altre zone, il problema persiste.

Vorrei evitare la cuspide nel vertice B ma non riesco proprio a trovare la soluzione.

post-1503-1270127438,298_thumb.jpg


Modificato da tenomis

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Il modificatore STL Check è una figata pazzasca !!!! :Clap03:

Però nonostante ci fossero alcuni vertici aperti in altre zone, il problema persiste.

Vorrei evitare la cuspide nel vertice B ma non riesco proprio a trovare la soluzione.

Potrebbe esserci qualche poligono o edge doppio che non ti permett di saldare uno o più vertici.

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Potrebbe esserci qualche poligono o edge doppio che non ti permett di saldare uno o più vertici.

Grazie anche a te pascalman. Stando a quanto dice STL Check, poligoni e edge sono tutti a posto. Eppure il problema persiste.

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