Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
sarto222

Consiglio Scheda Video per 3ds max

Recommended Posts

Salve tutti, premetto che è la prima volta che scrivo su questo forum, spero di non sbagliare sezione, titolo, ortografia.

Il mio problema è questo:

Stò montando un PC x lavorare(modellazione e rendering) con 3d studio, e sono indeciso tra una QUADRO FX 1800 o, sotto consiglio di un professore di scuola, installare 2 HD59/70 in cossfire...risparmiando qualcosa..

tutto il resto è abbastanza chiaro..processori, scheda madre, dischi, tutto preso dalla guida del sito..lo posto così potrete giudicare...

Quad core i7 920

Asus P6T SE

Ram 6 Gb DDR3

Disco WD Caviar Black 1 Tb. 64 mb. caché.

Alimentazione LC6600 V2.2 Super silent

ecc.ecc.

Grazie a tutti, fatemi sapere qualcosa...e complimenti x i tutorial, utilissimi..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quel professore deve averne provate proprio tante di schede video... rolleyes.gif

Ovviamente, come abbiamo detto tante volte, le configurazioni multi GPU non sono sfruttate... Mettere due HD5970 vuol dire mettere 4GPU... soldi assolutamente buttati.

E poi come si fa a risparmaire con due hd5970? Sono schede da 550 euro l'una! Fanno 1100 euro solo di VGA! Una quadro 1800 viene sui 500!

Ad ogni modo io direi che puoi usare anche una semplice quadro 580 (sui 200 euro). Il divario presatzionale non è grade. Un 20-30% di fps al massimo. Insomma una 1800 si compra quando è giustificata da un insufficienza della 580, che comunque ha buone presatzioni.

Prendere una gaming per max può essere conveniente, ma non sopra ai 200 euro di spesa.

Per la configurazione non è gran ché dalla guida... hai preso la scheda madre ed il processore...

Delle ram non dici praticamente nulla, mentre quell'alimentatore te lo sconsiglio. Con gli I7 è bene montare un buon alimentatore, ad esempio un corsair vx550w. Anche l'hdd non è fra quelli che consiglio,... tanto rumore e abbastanza soldi. Non te lo sconsiglio, ovviamente, ma si può usare un più tranquillo samsung f3... Alla fine non cambia un tubo a prestazioni. Ricorda che ti vogliono dischi separati a sistema e documenti.

La scheda madre ti consiglio di sostituirla con uan gigabyte X58A UD3 ora che c'è... mi raccomando la A è importante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho postato il messaggio dopo aver parlato con lui e senza controllare se effettivamente avesse ragione sui prezzi..MEA CULPA..Prenderò seriamente in considerazione la 580..decisamente meno costosa...

Link al messaggio
Condividi su altri siti