Vai al contenuto
avalanche

Personaggio Femminile - Low & High Poly

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti :D

Per ora ho iniziato a modellare il corpo nudo in low poly per vedere cosa riuscivo a tirarne fuori, non ho esperienza nella modellazione organica quindi andate giu' spietati almeno negli errori piu' grossolani.

Ho provato anche a muovere le gambe ma la topologia cosi' non va, il piu' delle volte si compenetrano ed allungano troppo alcuzone zone, per il resto mi sembra che qualcosa non vada nelle proporzioni, eppure ho rispettato le reference.

La schiena mi sembra allungata, ed i glutei bassi.

Una volta conclusa la testa ed i piedi passo allo sculpt su zbrush per ricavarne una versione highpoly ed una normal map per la lowpoly.

Sempre sullo stesso modello provero' ad aggiungere vestiti, o un armatura o comunque del vestiario.

P.s qualcuno sa consigliarmi un buon libro(o dvd) sulla modellazione organica in low poly?

Ne ho visto parecchi in vendità ma non so quali siano buoni e quali no.

Grazie :)

dimenticavo, per ora sto a 1400 triangoli circa

wire_01.jpg

Modificato da avalanche

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ho grosso modo finito la testa, mancano gli occhi, i buchi delle narici e qualche rifinitura qua e la per ammorbidire e gonfiare un po' alcune parti.

Adesso procedo con i piedi, poi rivedo alcune zone in cui non mi sono ancora soffermato (spalle, muscolo trapezio, polpacci, cosce, ginocchio, gomito e caviglia, clavicole e scapole)

Inizio a postare perchè vorrei dei pareri riguardo alle proporzioni generali, in particolare della testa rispetto al corpo, dite che ci sta?

L'ho modellata separatamente al corpo con reference e scala diverse ed ho cercato di ridimensionarla dopo ad occhio.

2500 triangoli in totale

test_03.jpg

test_04.jpg

test_05.jpg

test_06.jpg

test_07.jpg

test_08.jpg

test_09.jpg

wire_02.jpg

Modificato da avalanche

Link al messaggio