Vai al contenuto
billino

Regola Spazio - Quotatura

Recommended Posts

ciao a tutti,

esiste una maniera in AutoCad 2010 per impostare una mia distanza desiderata della prima quota rispetto i punti di quota? Una sorta di regola spazio ma solo per la prima quota (quota base)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cosa intendi? quando creo la prima quota ora come ora la posiziono su una linea precedentemente creata alla mia distanza desiderata; ho anche notato che se provo a spostarla dandogli un valore questo valore non viene mai rispettato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È possibile che utilizzando uno stile di quota annotativo l’unica impostazione che non si aggiorna nelle varie finestre dei layout (con scale diverse) sia la spaziatura linea base (tra quota e quota)?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

È possibile che utilizzando uno stile di quota annotativo l’unica impostazione che non si aggiorna nelle varie finestre dei layout (con scale diverse) sia la spaziatura linea base (tra quota e quota)?

è possibile...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi pare strano che uno stile annotativo non riesca a gestire lo spazio quote nelle varie finestre a scale differenti...più che altro perchè le quote essendo disegnate sullo spazio modello (con assegnate le scale del layout) non interagiscono se provo a dargli il comando SPAZIOQUOTE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato una strana cosa in questi giorni: se utilizzo il comando SPAZIOQUOTE su quote orizzontali il comando non interagisce, se la stessa cosa la faccio su quote verticali il comando funziona, nello spazio modello. Nei layout funziona benissimo su entrambe le quote. Sapete come mai?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato una strana cosa in questi giorni: se utilizzo il comando SPAZIOQUOTE su quote orizzontali il comando non interagisce, se la stessa cosa la faccio su quote verticali il comando funziona, nello spazio modello. Nei layout funziona benissimo su entrambe le quote. Sapete come mai?

Mai riscontrato questo problema...

Link al messaggio
Condividi su altri siti