Vai al contenuto
andyb

Corsi 3d

Recommended Posts

Ciao a tutti sarei interessato a corsi serali di 3d studio max nella zona di milano, ho contattato la prometheo e per un corso di 20 ore chiede 640,00 euro, secondo voi può essere valido? Potete consigliarmi dove rivolgermi per un corso serale con rapporto qualità prezzo buono.

Volevo inoltre sapere che programma è + ottimale per render di interior design?

Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per un corso di 20 ore chiede 640,00 euro

ma a fronte di questi costi, non ti viene la voglia di munirti di sana pazienza ed imparare da autodidatta? non è più come qualche anno fa, quando se avevi un minimo dubbio, questo poteva diventare uno scoglio ben difficile da superare vista la mancanza di poter condividere le proprie impressioni con altri.

adesso ci sono manuali, tutorial di ogni tipo, risorse di ogni genere e comunità favolose come questa in cui puoi trovare consigli di ogni tipo da parte di gente che nella maggior parte dei casi è molto più preparata di quelli che fanno questi corsi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione, ma purtroppo il mio lavoro mi occupa gran parte della giornata, solitamente fino a notte fonda e ti assicuro che dopo una quantità di ore passate davanti al pc a volte anche contro voglia, non riesco proprio a mettermi con il manuale alla mano e seguirlo passo passo (ho anche un manuale di 3D Max), mi serve una base per superare senza difficoltà gli ostacoli primari.

L'altra domanda che ponevo se puoi darmi un consiglio, vorrei sapere se esiste un programma che mi permette di realizzare render di qualità accettabile in un tempo ragionevole partendo da zero (archicad?)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione, ma purtroppo il mio lavoro mi occupa gran parte della giornata, solitamente fino a notte fonda e ti assicuro che dopo una quantità di ore passate davanti al pc a volte anche contro voglia, non riesco proprio a mettermi con il manuale alla mano e seguirlo passo passo (ho anche un manuale di 3D Max), mi serve una base per superare senza difficoltà gli ostacoli primari.

L'altra domanda che ponevo se puoi darmi un consiglio, vorrei sapere se esiste un programma che mi permette di realizzare render di qualità accettabile in un tempo ragionevole partendo da zero (archicad?)

tutti i software sono buoni, difficile darti un consiglio in tal senso. se sai usare archicad, il gioco è quasi fatto, perchè dalla 9 in poi ha un buon modulo raytrace interno. imparare archicad per fare i rendering è una fesseria a mio avviso, piuttosto investi del tempo su allplan se vuoi imparare un cad complesso.

se sei un utente autocad, la soluzione più scontata è 3ds max, oppure architectural desktop, nel caso tu voglia investire del tempo per esplorarne un flusso di lavoro piuttosto potente. adt ha il modulo vizrender, che altri non è che lo scanline di max con la possibilità di applicare materiali e modificare le mappature.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

andyb, capisco le tue esigenze, ma attualmente il mercato, sopratutto quelle delle visualizzazioni architettoniche e di design, sta richiedendo elaborati qualitativamente sempre migliori. Un corso di 20 ore o un programma di rendering tutto fare penso sia una scelta non corretta se vuoi fare dell'immagine la tua professione , o anche solamente come componente complementare di un progetto. Un corso di 3ds base può sicuramente velocizzare l'apprendimento delle caratteristiche fondamentali, ma per realizzare dei prodotti " vendibili" dovrai per forza di cose impegnarti molto, e prepararti a nottate su libri , manuali e mooolti test.

Per i rendering veloci e qualitativamente accettabili 3ds max col suo lightracer e la radiosity ti può senza dubbio venire in contro. Per archicad on so che dirti, ma penso che come render abbia ,con artlantis mi pare, un engine non all'altezza.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Per archicad on so che dirti, ma penso che come render abbia ,con artlantis mi pare, un engine non all'altezza.

Ciao

con la versione 9 la musica è cambiata, ma imparare archicad per fare i rendering con quel programma non ha senso. se uno vuole investire tempo su un cad diffuso e decisamente migliore, dovrebbe orientarsi su allplan. li si farebbe davvero il salto di qualità sotto tutti gli aspetti della progettazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Lui ha chiesto

"vorrei sapere se esiste un programma che mi permette di realizzare render di qualità accettabile in un tempo ragionevole partendo da zero"

quindi penso che lui intenda, una volta modellata la mesh col programma che usa di solito, faccia solo render. Non ha senso spendere tutti quei soldi in Alplann o Archicad. Ti poteva venire in contro lighscape,che appunto renderizzava solamente, bene e velocemente, ma ora è fuori mercato. Io continuo a consigliarti 3ds , che nella versione Viz ti da quello che cerchi, più tutto il resto. Puo iinstallarti VRay, fR, Brazil, ma questo è tutto un'altro paio di maniche.

Poi , sinceramente, render "fichi" con archicad devo ancora vederli ;) . Basta scorrere la gallery. Scusa, ma fa molto Scanline. Se però pensiamo a quando uscirà Maxwell per tutti quei popo' di software, tra cui Archicad allora le cose si proporranno in maniera diversa.

link

Ciao.

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Lui ha chiesto

"vorrei sapere se esiste un programma che mi permette di realizzare render di qualità accettabile in un tempo ragionevole partendo da zero"

quindi penso che lui intenda, una volta modellata la mesh col programma che usa di solito, faccia solo render. Non ha senso spendere tutti quei soldi in Alplann o Archicad. Ti poteva venire in contro lighscape,che appunto renderizzava solamente, bene e velocemente, ma ora è fuori mercato. Io continuo a consigliarti 3ds , che nella versione Viz ti da quello che cerchi, più tutto il resto. Puo iinstallarti VRay, fR, Brazil, ma questo è tutto un'altro paio di maniche.

Poi , sinceramente,  render "fichi" con archicad devo ancora vederli  ;) . Basta scorrere la gallery. Scusa, ma fa molto Scanline. Se però pensiamo a quando uscirà Maxwell per tutti quei popo' di software, tra cui Archicad allora le cose si proporranno in maniera diversa.

link

Ciao.

sul fatto che faccia scanline non ci sono dubbi, ma adesso sono proponibili come rese, a differenza di quanto avveniva prima della versione 9.

in periodi relativamente brevi un'accoppiata interessante, per non andare sul dispensioso max, potrebbe essere rhino4, con brasil integrato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti