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acciura

Micro Open Space (Sperimentando Mr)

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piccolo lavoretto a passatiampu (come si dice dalle mie parti).....c&c spietatiii sono graditi, certo nn esagerate!! devil:

materiali mia_material e dgs, mia_simple e una leggera correzzione in post con glow...

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rivedrei un pò il pavimento....mi sembra che le tavole siano troppo grosse e aggiungerei un pò di riflessione.Il tappeto mi pare un pò rigido....per il resto ok mi piace :hello:

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Il tappeto ha un problema nella texture, non riesco a capire se sia la mappa che non copre interamente il tappeto (e quindi si vede il non-tile della texture) oppure se ci sia la mappa stretchata nello spessore del tappeto.

Si nota lo stacco della texture anche nello schienale delle sedie. Per il resto ti faccio i complimenti, mi paice molto, abbasserei solo un po il glow ma sono gusti personali ;)

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il pavimento non mi piace, devi fare altre prove secondo me, la porta ha problema di tile, i travetti cono tutti uguali, ma solo per pignoleria.

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Ciao,l'illuminazione mi piace molto,per i fix da fare quoto gli altri e aggiungo che una smussata agli spigoli vivi aumenterebbe il realismo e darebbe meno il senso di artificiale al tutto.

:)

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ciao,

gli spigoli sono smussati con il roundcorner a 0.5 cm, ritieni che li debba smussare ancora un po?

x l'illuminazione sto facendo delle prove per rendere il pavimento piu realistico, il materiale è in mia material con riflessione 0.45 e glossiness 0.3

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Inviata (modificato)

ciao

diminuisci il bump e il glossiness del pavimento e ingrndisci un po la sua texture.

aumenta il contrasto generale e aumenta le suddivisioni delle ombre.

diminuisci il bump delle sedie e dai un po dirifelssione al tavolo.

ah si rivedi un po la texture della porta (troppo grande e si vede il tile un po innaturale).

le ringhiere è voluto che siano un po sporgenti alle estremità?

nel complesso mi piace ;)


Modificato da qelo

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Ciao Acciura, potresti anche aumentare i Samples nel Sun di Mental Ray... non so puoi mettere 64 samples... dovrebbe ridurti un pò quell'effetto grana nella zona tra luce solare e ombra dove sfuma la luce del sole ;)

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up.....vediamo che ne esce

http://yfrog.com/0zcorposp

Ciao Acciura, buona ora la sfumatura del "luce - ombra" del sun ;) hai messo 32 o 64 nei samples? si nota leggermente che i primi tre gradini hanno la stessa mappatura texture, magari puoi ruotare di 180° il secondo :)

per il resto direi che mi garba, magari puoi aggiungere un paio di oggetti riempitivi...anche sulla bacheca sulla parete in fondo.

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Mi piace molto di più! Però adesso si vede bene il tappeto... è troppo spesso e sospeso. Darei anche luce al materiale della tv. Bel lavoro :)

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noise...

Grazie :D, te l'ho chiesto perchè è venuto molto bene, io mi sono messo ieri a settare il materiale per i muri nel mio WIP e ho usato un noise anche io ;)

ciao attendo i prossimi up.

:hello:

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Non ho mai renderizzato con maya (non ancora...) e mental ray non lo uso da anni, quindi per la TV non ti posso aiutare.

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qualche consigio per la luce emessa dalla tv? :wallbash:

Bel casino questa cosa... anche io non ho mai capito come fare... Ieri sera ho dato un occhiata e forse nella tendina ambient occlusion del mia_material (ammesso che tu abbia usato un mia_Material per lo schermo) c'è un ambient color... ma credo che sia una sorta di luminosità della texture... tu hai risolto nel frattempo?

:hello:

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Bel casino questa cosa... anche io non ho mai capito come fare... Ieri sera ho dato un occhiata e forse nella tendina ambient occlusion del mia_material (ammesso che tu abbia usato un mia_Material per lo schermo) c'è un ambient color... ma credo che sia una sorta di luminosità della texture... tu hai risolto nel frattempo?

:hello:

ancora no, ho provato a mettere un'area light in corrispondenza dello schermo ma crea casini con le portal....... :wallbash:

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Non ne sono sicuro :unsure: ma ad esempio usando il lambert non c'era la possibilità di aggiungere un glow? potrebbe essere un buon effetto per lo schermo. Aspetto di sapere come la risolvi :D

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non so, per ora sto provando con surface shader per la luce della tv....vediamo. intanto il wip è ancora in corsa ed ho voglia di finirlo quindi se ci sono ulteriori consigli sono ben accetti. a presto con un nuovo uppppp

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