Vai al contenuto
thenavy

Aiuto Settaggi Vray

Recommended Posts

Ciao a tutti! è da due annetti che mi diletto con vray, con le soddisfazioni che da e i problemi!!

Sto per fare dei render abbastanza urgenti, ma come tutte le cose urgenti, nascondo degli intoppi!

Procedo come sempre: faccio il mio 3d in autocad, importo in 3ds, sistemo un po', carico i materiali (tutti vraymat), applico, mappo, metto luci, F9 e via......

Da un po' di giorni però il tempo stimato mi sale alle stelle, raggiunge massimi storici mai visti :D

Questo ovviamente mi impedisce di procedere, come faccio?! non so piu dove sbattere la testa!

Allego i settaggi cosi magari potete capire meglio.

Materiali particolari non ce ne sono, un podi vetro ma con riflessione minima e trasparenza anch'essa minima.

I settaggi li ho fatti seguendo i forum, mi aiutate?

Grazieeeeee

impostazioni_.rar

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lo stesso problema te lo da anche su una scena diversa da quella a cui stai lavorando?

Che versiome di max/vray hai?

a presto!

uso max 2010 con vray 1.5 sp

me lo da solo in scene un po' complesse.. se tolgo tutta l'illuminazione, il tempo diminuisce (di molto) ma rimane pur sempre inaccettabile trattandosi di decide di ore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema anche io con il 2010! Sto impazzendo perchè impiega tipo 6/7 ore (se non di più per un render di un semplice interno composto da quattro pareti e due banconi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho lo stesso problema anche io con il 2010! Sto impazzendo perchè impiega tipo 6/7 ore (se non di più per un render di un semplice interno composto da quattro pareti e due banconi...

é un problema di lettura di licenze di vray, è come se andasse in loop la lettura e quindi tutto di consegunza, almono io ho saputo da più persone questa cosa.

La 2010 purtroppo è inutilizzabile con vray...l'originale non (dovrebbe) da problemi.

Aspettiamo ancora e con fiducia la 2011.

Lavora con 2009 (vray) o mental ray (2010)

Se avete soluzioni alla questione ben accettati consigli.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va..... 2010 va benissimo con vray. secondo me questi problemi andrebbero discussi sul forum della chaos non qui, e ricordate sempre ( senza accusare nessuno ) vray cinese = tempi leeeeenti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma va..... 2010 va benissimo con vray. secondo me questi problemi andrebbero discussi sul forum della chaos non qui, e ricordate sempre ( senza accusare nessuno ) vray cinese = tempi leeeeenti.

Confermo, il 2010 a me va alla grandissima.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinese? Mica lo sapevo...Ma se uso scanline o mentalray al posto di Vray, migliorano i tempi? Sono difficili da usare? (scusate, ma ho appena appena iniziato e prima sul mio mac usavo cinema4d con vray, quindi avevo pensato che su windows e con 3ds mi sarei trovata bene).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non ha senso confrontare i tempi, ma devi confrontare i tempi rapportati ai risultati che ottieni. Con MR puoi ottenere ottimi risultati, ma è più complesso da gestire. Con lo scanline... va beh almeno c'è MR incluso in max.

Comunque non siamo qui per spiegare come accelerare VRay cinese.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

é un problema di lettura di licenze di vray, è come se andasse in loop la lettura e quindi tutto di consegunza, almono io ho saputo da più persone questa cosa.

La 2010 purtroppo è inutilizzabile con vray...l'originale non (dovrebbe) da problemi.

Aspettiamo ancora e con fiducia la 2011.

Lavora con 2009 (vray) o mental ray (2010)

Se avete soluzioni alla questione ben accettati consigli.

Come potete vedere dalla sottolineatura, non c'è motivo di non continuare la discussione inutilmente...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora chiedo, perchè questo problema lo riscontro solo con scene un po' più complesse?

se si usa licenze "cinesi" quindi più lente per ovvi motivi ( si deve andare nel codice sorgente quindi manometterlo e compromettere la velocità finale) è palese che quando per un render semplice vray originale impiegherebbe tipo 20 minuti per la versione high, se quella "non originale" ne impiega 35 non ti fa più di tanto la differenza (a pelle) ma se la scena è complessa e impiega 1-2 ore (teoriche), la versione cinese schizza proporzionalmente di più rendendo maggiore il fastidio e "perdita di tempo" associato.

Questione di matematica applicata al tempo, non di altro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Come potete vedere dalla sottolineatura, non c'è motivo di non continuare la discussione inutilmente...

ops, ho aggiunto un "non" di troppo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Apporfitto subito per un Grazie generale a Treddi.com

Ho seguito un po la discussione e non entro in merito hai problemi di licenze varie.

Il "problema" che riscontri ,secondo me, e' dovuto appunto "all' aumento della complessita della scenza",che vuol dire un po tutto ma nche nulla questo dipende da cosa intendi tu per "scena complessa" visto i magnifici lavori che mi capita di vedere qui,con scene altro che complesse!!, sembra banale...ma vedendo il procedimento che hai usato per renderizzare (prendo-importo-applico-metto luci e renderizzo).rischi di inserire valori (come e capitato anche a me) di cui non sai l'esatta risposta G.I I.M...potresti postare un immagine per RENDER meglio la situazione.

Da profano dico ,anche con due materiali si potrebbero avere render con tempo lunghissimi...e con moltissimi poligoni tempi molto brevi, questo per rispodnere anche a veruska321 :-) (e' un semplice interno con 4 mura ecc....)

io approfondirei di piu che -tipo di luci hai messo e in che modo,hai settato -camera e -Vray ,cosi da rispsondere con qualche consiglio ,sul metodo migliore da utilizzare per settare la scena...

Ancora un saluto a tutti. Jak

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sistemato e sostituito tutto con Mental Ray.

Purtroppo, essendo ancora una studentessa, soldi da spendere in programmi costosi non ne ho, quindi no ho nemmeno intenzione di ascoltare o leggere che fa filippiche sulla pirateria dei software. Ok, quando avrò dei soldi, di sicuro acquisterò le licenze...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sistemato e sostituito tutto con Mental Ray.

Purtroppo, essendo ancora una studentessa, soldi da spendere in programmi costosi non ne ho, quindi no ho nemmeno intenzione di ascoltare o leggere che fa filippiche sulla pirateria dei software. Ok, quando avrò dei soldi, di sicuro acquisterò le licenze...

è un ragionamento un pò strano il tuo.

Esistono le licenze Student, molto abbordabili, se hai soldi per pagare la retta all'università, acquistare libri per studiare, mangiarti una pizza il sabato sera, comprare vestiti ecc, perché non pagare la licenza student che servirà a formarti per il futuro su un programma che di certo vorrai/dovrai utilizzare per lavoro tra qualche anno?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vi ricordo che su treddi.com è vietato discutere o dare consigli riguardo a warez, crack e affini.

visto che questa discussione non mi sembra porti da nessuna parte chiudo, per i consigli sui settaggi vi invito a utilizzare la funzione ricerca e se non trovate nulla ad aprire una nuova discussione o wip.

passo e chiudo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione non rispetta le regole del forum.

Ti preghiamo di leggere bene tali regole e di rispettarle altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.