Vai al contenuto
Suehprom

Piccolo Aiuto Con Maya

Recommended Posts

Salve a tutti, credo che Treddi.com sia la risorsa migliore per scambiarsi opinioni e informazioni concernenti il software Autodesk Maya. Ma arriviamo al nocciolo della questione: il mio problema consiste nella difficoltà a trovare una soluzione per editare i parametri di traslazione già esistenti; quindi, non di aggiungere nuovi attributi, ma bensì di impostare un valore minimo e massimo per i singoli parametri di traslazione già esistenti di default. Dovrei far sì che i cassetti del modello di una scrivania si aprano e ad un dato valore (ad esempio dell'asse X) si blocchino. Vi ringrazio di cuore anticipatamente. Un caloroso saluto a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Puoi andare a dare dei limiti allo spostamento dell oggetto cosi ti risolvi il problema

Ciao, intendi l'inserimento di un nuovo attributo con un valore min e max, oppure qualcos'altro? Perchè non conosco un altro modo per vincolare la traslazione. Grazie mille per il tuo intervento. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati..io ti dico un mio parere poi non so se sia la cosa piu esatta..cmq nell attributes editor della mesh c e proprio una tab chiamata limit information..dove puoi settare il limite massimo e minimo del translare rotate ect ect..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Figurati..io ti dico un mio parere poi non so se sia la cosa piu esatta..cmq nell attributes editor della mesh c e proprio una tab chiamata limit information..dove puoi settare il limite massimo e minimo del translare rotate ect ect..

Grazie mille!!!! Risolto il problema! Non avevo mai usato quei parametri, solitamente usavo solo ulteriori attributi per porre dei vincoli alle traslazioni, rotazione e scala. Ti ringrazio infinitamente. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti