Vai al contenuto
Markit

Illuminazione Interno

Recommended Posts

non riesco a trovare la giusta combinazione di parametri tra vray cam, sole ecc, per evitare di bruciare l'esterno che si vede oltre la porta-finestra, mantenendo un illuminazione decente all'interno.

Come posso fare?

Ho provato con vraylight alla porta, anche come skylightportal, poi come dome ecc..

che settaggi della vray cam consigliate.

per ora ho f4 shutter 23 e iso 600

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più immediata è quella di salvare tramite Frame buffer di VRAY in EXR a 32 bit. Poi in Photoshop puo regolare la luminosita perchè non bruci.

Puoi altrimenti abbassare l'ISO della Vraycam anche se viene un pò scura nelle parti più in ombra poi puoi giocare sempre salvando in EXR.

Puoi poi generare 3 rendering a tre esposizioni diverse. Poi le apri con Photomerge come HDR in photoshop.

Puoi infine modificare i parametri del calcolo del color map. Probabilmente sono su linear. Prova a spostarli su Exponential.

Infine sempre nel color mappin modifica i valori di luci ed ombre abbassando il valore delle luci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che l'esterno sia bruciato è una cosa del tutto normale ed è giusto che sia così...certo, magari non così accentuata come la tua.

Se non vuoi vedere il bianco che spara, puoi sempre metterci un piano con una foto in modo da ricreare un fantomatico esterno (da sistemare la prospettiva, l'altezza e le proporzioni ovviamente).

Link al messaggio
Condividi su altri siti