Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho finalmente finito il mio primo lavoro con photoshop, ho iniziato facendo uno schizzo a mano e poi colorato e modificato in photoshop senza tavoletta grafica, so che contiene molti errori e che mancano alcuni dettagli ma sono abbastanza soddisfatto (pur rendendomi conto che se ricomincerei da zero potrei migliorare di molto)

cretcabile il colore di sfondo ma mi ispirava il violetto oggi...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, il disegno in se non è male ma secondo me ci sono un po di cose che vanno riviste...

intanto l'inclinazione del pavimento non corrisponde con quella della macchina...la ruota anteriore dovrebbe stare più bassa di quella posteriore...

il posteriore non capisco se è nero come il cofano oppure non c'è..se non c'è dovresti farlo :P

le gomme sono da sistemare cosi come l'ombra sotto la macchina che dovrebbe essere piu forte sotto le ruote...

per il resto mi sembra ok tranne qualche piccolo dettaglio :)

p.s. lo sfondo in ogni caso lo cambierei perchè non mi piace, ma sono gusti :)

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, il disegno in se non è male ma secondo me ci sono un po di cose che vanno riviste...

intanto l'inclinazione del pavimento non corrisponde con quella della macchina...la ruota anteriore dovrebbe stare più bassa di quella posteriore...

il posteriore non capisco se è nero come il cofano oppure non c'è..se non c'è dovresti farlo :P

le gomme sono da sistemare cosi come l'ombra sotto la macchina che dovrebbe essere piu forte sotto le ruote...

per il resto mi sembra ok tranne qualche piccolo dettaglio :)

p.s. lo sfondo in ogni caso lo cambierei perchè non mi piace, ma sono gusti :)

allora, premesso che è la prima volta che provo a fare un disegno di questo tipo, il posteriore è così nella realtà (guarda la foto che c'è in WIP), non riesco a sistemare le ruote, non capisco come creare l'ombra senza mescolare l'ombra con le ruote... ci ho provato ma con risultati peggiori... consigli per correggerle?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

allora il consiglio che ti do, essendo il tuo primo lavoro, è di segnarti almeno le linee guida con la foto di sotto, cosi da non sbagliare le proporzioni, all'inizio è molto utile anche perchè disegnare auto non è affatto facile :)

vedi dall'allegato che intanto non è corretto dire che nella foto il posteriore è come lo hai disegnato tu, a prescindere dalla prospettiva...infatti vedi che fa gioco con il passaruota, si vede proprio il riflesso, mentre tu hai fatto una sola linea li sono 4..

inoltre anche non vedendosi il cofano, questo è dovuto al fatto le la foto è fatta diciamo" dal basso verso l'alto, mentre nel tuo disegno l'auto pende verso il basso e quindi il cofano deve vedersi..

in ogni caso devi sistemare la prospettiva perchè è sballata

prospettiva.jpg

ah dimenticavo per le ruote io ti conisglio di non farle totalmente nere ma grigio molto scuro, cosi che l'ombra non si confonda :)

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok ho capito cosa intendi, cmq la prospettiva è sbagliata perchè è un altra l'immagine dalla quale sono partito, ho corretto il pavimento, non avevo visto la risposta!

vedo se riuscirò a sistemare pure le altre cose, chiedo scusa se il final non era molto final!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ah ok ho capito cosa intendi, cmq la prospettiva è sbagliata perchè è un altra l'immagine dalla quale sono partito, ho corretto il pavimento, non avevo visto la risposta!

vedo se riuscirò a sistemare pure le altre cose, chiedo scusa se il final non era molto final!

si si ho letto ma li si vede solo questa :rolleyes:

quello sfondo è un pugno in un occhio scusami :lol: una cosa più soft no?? :) :)

link1

link2

link3

o cosi che non è per niente male :)

link4

ma ripeto sono gusti eh :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Effettivamente... quegli sfondi valorizzano l'auto mentre io cercavo di distogliere li sguardo per non far notare gli errori!!!!! hahah no cmq ne volevo uno così per fare un poster poi disegnerò anche un altro sfondo! grazie mille!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gia va meglio ma se ti posso dare un altro consiglio, io eviterei la linea netta di separazione, vacci di sfumato e sistema l'ombra :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti