Vai al contenuto
Penelope

Interior Lighting Exercise

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Buon giorno a tutti, premetto che questo è il mio primissimo WIP e sono una niubbissima.

Ho iniziato ad utilizzare 3ds max da poco, e sto frequentando un corso per cercare pian piano di imparare e migliorarmi.

Ho deciso di condividere con voi questa mia esercitazione sullo studio dell'illuminazione e l'utilizzo dei materiali, la scena mi è stata data dall'insegnante già modellata e come riferimento ci è stata data una foto che vi allego:immagine di riferimento

Io utilizzo 3ds max + MR. Ho iniziato facendo delle prove di illuminazione con mr daylight e un mr skyportal sulla vetrata e ho renderizzato con FG+GI. Il risultato è stato questo:

Illuminazione

Poi ho iniziato a inserire qualche materiale e ho aggiunto all'interno della stanza un mr area omni, e ho renderizzato solo con FG attivo e bounce =2.

internomateriali.png

Mi rendo conto che probabilmente rispetto agli altri lavori io sono ancora presa in dietro ma sto cercando di mettercela tutta. Vi ringrazio anticipatamente.

Penelope.

post-33670-1270024732,8044_thumb.jpg

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, mi sembra più bilanciato il tuo risultato della reference che ti hanno dato :)

Proverei ad aumentare un po' il contrasto lavorando sui parametri di tonemapping (exposure).

Ciao

ps: Ti ho modificato un po' il messaggio.

Per inserire le immagini in modo che si vedano nel post dovresti usare "inserisci immagine" o il tag %7Boption%7D

Per far si che un'immagine del wip vada in homepage è necessario uppare un piccolo thumbnail con il sistema di allegati del forum.

Link al messaggio
Condividi su altri siti