Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
bluesman2

Inserire Commento Nella Viewport Di Max

Recommended Posts

Mi sapete dire come faccio ad inserire un commento che rimanga fisso nella viewport di 3ds max?? per intenderci vorrei inserire il titolo del progetto e l'autore in basso nella vista di 3ds max.

So che è possibile farlo perché l'ho visto in un file tempo fa.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La scritta deve essere in 3D?

Potresti semplicemente linkare il testo al movimento della camera in modo che sia sempre perpendicolare.

In alternativalo puoi farlo in post con un procedimento molto semplice. Se cerchi "watermark su video"dovresti trovare diverse cose :)

Io di solito uso virtualdub.

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no...non intendo inserire un testo in post produzione (nel render o nel filmato)...ma nella viewport proprio di max, cioé come fosse una firma digitale del file visibile nella finestra dello spazio disegno...è una cosa che ho visto tempo fa in un file: il nome dell'autore era una scritta fissa in giallo dentro il riquadro delle viste di 3ds max.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Forse intendi inserire uno slider (cerca con f1 nella guida di max)

ed usare solo il parametro label?

prova a scaricare il test di vraysp4.

Ci sono le scritte in viewport che non si spostano indipendentemente dalla vista scelta

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti