Vai al contenuto
veruska321

Aiuto Visualizzazione Materiali! Urgentee!

Recommended Posts

Per prima cosa scusatemi, ma ho iniziato ad utilizzare 3D studio e Vray da pochissimo. Ho un problema con il modellino di un interno per la mia tesi di laurea (fate un pò voi che non sono nemmeno specializzata in interni, ma in design del prodotto!).

Allora, il problema è questo: ho applicato il materiale legno che ho utilizzato per il tetto anche alle pareti (sia interne che esterne) di una parte del mio negozietto. Come potete vedere, esce un colore marrone omogeneo.

Ho impostato la GI seguendo un tutorial su Youtube e ho piazzato due luci Omni, una all'interno e una all'esterno dell'edificio...

Il materiale l'ho scaricato da internet, l'ho importato nel material editor correttamente.

Aiutatemi, vi prego...

veraz.jpg

post-61344-12699828782166_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sì ma la domanda qual'è?vuoi che il legno sulle pareti venga come la copertura? se è così basta che utilizzi il modificatore uvw map e scegli il tipo di mappatura modificando i valori U V W

Ps. Magari sarebbe meglio postare questi tipi di problemi nella sezione principianti e magari anche evitare titoli del genere che non spiegano molto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì. Ho provato con il modificatore...Ma nulla...Non cambia niente...Ad esempio, io lo stesso materiale l'ho applicato ai due banconi all'interno e non ho avuto problemi. E' solo per quella parete!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bho così non so come aiutarti....forse c'è un problema di modellazione,magari c'è una doppia parete che ti nasconde la parete reale....prova magari a staccare solo quella parete con detach e poi magari provi a mapparla con un box dell'uvwmap....domanda:hai attivato vero nell'editor del materiale il pulsantino che ti permette di vedere la texture nella view?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sì. E' attivata. Ho ovviato il problema sostituendo il materiale che mi dava problemi con quello che avrei usato per la pavimentazione e per la pavimentazione ho usato il legno che usavo per il pavimento. Risultato: applicandolo al pavimento e ai banconi interni non ho più questo problema...Grazie per l'aiuto!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

veruska, credo che questo non possa reputarsi un wip, e converrai che il tuo non è un titolo particolarmente significativo...

visto che comunque hai risolto qui chiudo, direi che non ti serve altro.

in futuro presta più attenzione ai titoli e alle sezioni.

ciao e grazie della collaborazione.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.