Vai al contenuto
spelli

Blueprints

Recommended Posts

Salve a tutti, ho un problema. Non sono un completo novizio di 3ds max, me la cavicchio nella modellazione di piccole cose e volevo provare a modellare finalmente una macchina. La cosa secondo me e secondo il mio livello è fattibile ma ho un problema, e cioè che se setto i blueprints (tagliandomeli, ecc) mi risultano sempre un po sfasati, impedendomi di proseguire... Potete aiutarmi?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest KILLOW

Sii piu' preciso,generalmente si creano due piani incrociati e si mettono su i blueprints con le varie viste. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Spelli, usa Photoshop per allineare le blueprint. Usi le guide in unione dei righelli e metti le immagini singole una di fianco all'altra. Alla fine di tutto croppi le immagini singolarmente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Spelli, usa Photoshop per allineare le blueprint. Usi le guide in unione dei righelli e metti le immagini singole una di fianco all'altra. Alla fine di tutto croppi le immagini singolarmente.

grazie delle risposte.. si, credo anch'io di sbagliare a tagliarli su photoshop, su 3ds max sono giusti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oltre al corretto suggerimento di Nephren-Ka, dai un'occhiata a questo Tutorial , potrebbe venirti utile ;)

Buona modellazione

si, l'avevo letto, ma è molto dispersivo sul passaggio del ritaglio su photoshop

Link al messaggio
Condividi su altri siti