Vai al contenuto
avalu81

Fondere Xref In Un Unico Dwg Senza Riferimenti Esterni

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiedevo se è possibile, quando si lavora con gli xref, una volta aperto il dwg ospitante, fondere tutti gli xref in modo da avere tutto su un unico disegno senza riferimenti esterni.

Ho provato a esplodere gli xref nel disegno che li ospita, ma nulla, o mi perde delle informazioni o non me li fa esplodere.

dovrei lavorare su alcune planimetrie da utilizzare come base e su queste andare a inserire i nuovi dati di progetto, quindi volevo snellire un minimo il numero di file collegati tra loro, partendo da un unico dwg senza riferimenti esterni e a quel punto cominciare ad aggiungerli, come nuove ipotesi progettuali.

ciao a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Comando: _-xref

Digitare un'opzione

[?/Unisci/STacca/Percorso/Scarica/Ricarica/soVrapponi/Attacca]

Unisci (_BIND in inglese)

Converte un riferimento DWG specificato in un blocco, rendendolo una parte permanente del disegno.

Digitare xrif nomi/i da collegare: Digitare un nome o un elenco di nomi separati da virgole

Gli oggetti con nome dipendenti da xrif, quali i nomi di layer, dell'xrif precedente vengono aggiunti al disegno. In ciascun oggetto con nome dipendente da xrif il carattere barra verticale (|) viene sostituito da tre nuovi caratteri: un numero (solitamente 0) fra due simboli del dollaro ($). Il numero viene incrementato se il nome esiste già nel disegno corrente.

http://www.dailyautocad.com/2007/02/external-references-in-autocad-xref-3.html

Modificato da arri

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti