Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
dialedia

Workstation 3ds max + vray

Recommended Posts

Ciao,

mi hanno proposto questo Workstation per la grafica 3D a 2.200 + iva,

volevo chiedervi se è una buona occasione.

Grazie

dialedia

2 x intel xeon e5520 ( due cpu quadcore)

8 gb di ram ddr3 ecc

geforce gtx 275

2 x 64 gb ssd raid 0

case Intel server con psu da 1000watt

motherboard intel S5500BC

windows 7 professional x64

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so se hai letto il mio messaggio nell'altra discussione che hai aperto:

1) La sezione era sbagliata. Ora è giusta.

2) Il titolo era sbagliato. E' rimasto uguale.

3) Ti avevo consigliato di consumtare il brevissimo regolamento di sezione, ma vedo che non l'hai fatto, visto che mancano le stesse informazioni che mancavano prima...

Grafica 3d non vuol dire nulla... che cosa ci fai con quella macchina, renderizzi? quanto? con cosa? modelli? usi altri software oltre a 3ds che hai messo nell'iconetta?

In ogni caso cambierei scheda video (con una ati hd5770 se si vuole restare su una gaming, con una quadro 580 se servono buone prestazioni in viewport.

2xssd in raid 0 non vuol dire molto. E' fondamentale sapere che ssd, e inoltre non ne userei due in raid 0. Le prestazioni aumentano di pochissimo rispetto ad un singolo ssd uguale.

Lascerei stare anche i case da server... ti ritrovi con una specie di cassonetto di lamiera pesante decine di chili, rumoroso, ed anche esteticamente sgradevole...

Molte di queste informazioni le puoi trovare sulla guida alla configurazione delle workstation.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione scusami, ho fatto di fretta.

La workstation mi serve per lavoro, utilizzo 3DS e Vray. Render di esterni/interni.

Non ne capisco molto di hardware è volevo sapere se è una buona occasione come prezzo,

mi sembra alto...

Attualmente ho un Q9300, con 8GB, vista 64 e vorrei dimezzare i tempi di cottura...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok, ho editato il titolo.

Beh quando si fa una macchina con due xeon 55x0 quello viene il prezzo.

Ad ogni modo fai attenzione perché molte cose importantissime non sono dette, ad esempio marca della scheda madre, che tipo di ssd...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la cofigurazione aggionata,

come scheda video prendo questa perché acquisto anche Arion, non so a cosa vado in contro ma voglio provare

Cos'è ssd?

mb ASUS Z8NR-D12

2x Intel xeon E5520 2,26 ghz quadcore

12x 1 gb ddr3 ECC Kingston 1333 Mhz

1 x hdd western digital raptor 300 gb

1 x GEFORCE GTX 285 EVGA 2 GB

1 x masterizzatore cd/dvd

1x case antec Titan Server con Psu da 650 ad alta efficenza

2650,00 + iva

Grazie

dialedia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, se vuoi ti fidi e ascolti: almeno se devi usare Arion prendi una gtx470, che in gp-gpu è un'altra cosa.

Ma io prenderei una quadro 580 eventualmente affiancandoci appunto la geforce.

Occhio alla ram: no 12 banchi da 1GB caspita... non la aggiorni più! Fai banchi da 2GB!

Hard disk: potevi anche dare un occhio con google, o anche al thread ufficiale che c'è nella sezione recensioni e test...

Ad ogni modo ripeto il mio consiglio:

Un unità ai documenti la devi mettere, e quello sarà un normale 7200rpm tipo il samsung f3 da 500GB o 1TB.

E poi ti vuole un unità al sistema. Se ti fidi o ci metti un normale 7200rpm, o ci metti un SSD, cioè un unità a stato solido. Informati nelthread dedicato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi fido, mi fido, anzi quello che mi scrivi lo prendo molto seriamente...

Per capire meglio o prendo una gtx470, che pero scalda molto

oppure una quadro 580 e una gtx285 insieme, ma dovrei cambiare la scheda madre, giusto

OK! Per la ram e gli HD

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No, non considererei una 285 per il gpu-computing.

Intanto è una scheda vecchia, superata e che non cala di prezzo. Per cui lapagheresti troppo... oltre trecento euro.

E poi perché le prestazioni di fermi sono molto molto migliori da questo punto di vista. Il ecchio gt200 non era ancora completo come architettura, per l'elaborazione gp-gpu.

Per cui io ti consiglierei la quadro 580, e se vuoi renderizzare su scheda video affiancarci la 470.

Certo gli svantaggli sono che devi comprare un alimentatore molto potente ( consumi non sono alti, sono stellari), e devi accettare una certa rumorosità.

Infine la scheda madre: per un dual xeon ti consiglio comunque una supermicro. Guarda le varie X8...

PS: processori: sono fuori gli xeon 5600 anche quad. Sei sicuro di voler prendere i vecchi 5500? Anche i nuovi partono da 250 euro circa per quad con HT, ma con frequenze leggermente più alte e 12MB di L3

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me un dual xeon ti serve solo se fai tantissimi renderdi buona media qualita, diciamo che in un annetto te lo devi ripagare altrimenti, potresti finire fuori budget ( ovvio dipende dai tuoi budget)

Link al messaggio
Condividi su altri siti