Vai al contenuto

Recommended Posts

Comincio un WIP da zero con la speranza di ricevere molto consigli e critiche per raggiungere un buon livello

intanto posto la prima immagine per darvi un'idea dell'ambientazione

critiche e consigli molto ben accetti

come motore di rendering 3d studio 2010 con mentalray

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Seguo, per ora ti suggerirei di aumentare un po' il whitepoint per diminuire un po' l'azzurro dominante che mi sembra un po' eccessivo, e di utilizzare l'AO anche per le prove in clay.

Per il resto attendo up..... buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente per la seconda immagine non farei un vista così dritta,la vedrei meglio più in alto e che magari guarda verso il corridoio interno.Poi occhio a cosa tagli nella vista (vedi la poltroncina di sinistra)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io personalmente per la seconda immagine non farei un vista così dritta,la vedrei meglio più in alto e che magari guarda verso il corridoio interno.Poi occhio a cosa tagli nella vista (vedi la poltroncina di sinistra)

Giusto, hai ragione

posto il seguito, da sistemare ancora la vista però (ormai era lanciata)

il soffitto che devo ricreare è una veletta in cartongesso con al centro un soffitto termoteso traslucido con della luce sopra. come posso ricrearlo?

continuate pure coi suggerimenti

post-60963-1269949030,7805_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

un piccolo suggerimento, le sedie che hai scelto sono modelli da lavoro (di quelle comode) ma non da riunione.

La telecamera mettila in asse, è troppo poco inclinata (sembra uno sbaglio) o fai una vista frontale o una vista magari ad angolo, dettaglia meglio gl'infissi, ricordati le tende, metti un monitor sulla parete, rivedrei il tavolo, il piede finisce così brutalmente a pavimento?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

un piccolo suggerimento, le sedie che hai scelto sono modelli da lavoro (di quelle comode) ma non da riunione.

La telecamera mettila in asse, è troppo poco inclinata (sembra uno sbaglio) o fai una vista frontale o una vista magari ad angolo, dettaglia meglio gl'infissi, ricordati le tende, metti un monitor sulla parete, rivedrei il tavolo, il piede finisce così brutalmente a pavimento?

per le sedute avrei scelto proprio quelle per avere un riferimento con l'architetto. è una sala riunioni tecnica e vogliono sedute tecniche

per la telecamera non ho capito in che senso in asse. il brutto è che l'edificio si "rastrema" ai lati (tipo a formaggino) e ho qualche problema con la regolazione

per il tavolo ha solo dei piedini regolabili a pavimento (da 1 cm ) e sono posizionati al cetnro della gama (ha profondita di ca 30 cm) e non si vedono. gli infissi li ho iportati da architectural deskop. come e cosa devo mettere per dettagliarli un pò?

le tende ne aggiungo dopo a pannello, è una buona idea

il brutto è che con la macchina attuale fare le prove è una tragedia...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Applica il camera correction per il problema delle pareti rastremate, poi secondo me il tavolo è troppo opaco.

Già applicato. le pareti sono rastremate in pianta (il locale è tipo a trapezio) ma con le 2 pareti laterali avente ciascuna un angolo diverso. il tavolo è orientato secondo in centro delle 2 pareti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ce le hai tutte insomma per farla sembra storta sta sala riunioni... :P

seguo pure io... per il momento mi sembra che la parte meno riuscita sia il tavolo... poco lucido e rimpicciolirei anche la texture del legnop che mi sembra troppo grande e stiarata...

per il resto, seguo... ;)

saluti! hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ce le hai tutte insomma per farla sembra storta sta sala riunioni... :P

seguo pure io... per il momento mi sembra che la parte meno riuscita sia il tavolo... poco lucido e rimpicciolirei anche la texture del legnop che mi sembra troppo grande e stiarata...

saluti! hello.gif

Hai ragione, il locale fa schifo...

nuovo up

ancora un pò da sistemare (un pò tanto)

aspetto consigli

06view01.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Nuovo up. questo non mi sembra male, ma la rete delle sedute è troppo chiara. come posso scurirla?

come faccio a fare un alone di luce che entra con le volumetriche? ho provato diversi tutorial ma non mi vengono...

17796680.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heheh, no, io guardo, ma oggi avevo decisamente poco tempo per rispondere...

che dire... a gusto personale trovo che tutti i colori siano un pò slavati, non so se imputarlo ad un gamma errato o proprio alle texture che hai scelto... inolter mi sembra che il tavolo abbia delle uvw non corrette... sul lato corto mi sembrano molto compresse le venature del legno..

per ultime le piasterlle...

fuga molto grossa a sfocata, non capisco se stai riproducendo un elemento che hai ben presente o se è un difetto dovuto ad una mappa troppo piccola e sgranata...

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

heheh, no, io guardo, ma oggi avevo decisamente poco tempo per rispondere...

che dire... a gusto personale trovo che tutti i colori siano un pò slavati, non so se imputarlo ad un gamma errato o proprio alle texture che hai scelto... inolter mi sembra che il tavolo abbia delle uvw non corrette... sul lato corto mi sembrano molto compresse le venature del legno..

per ultime le piasterlle...

fuga molto grossa a sfocata, non capisco se stai riproducendo un elemento che hai ben presente o se è un difetto dovuto ad una mappa troppo piccola e sgranata...

:hello:

sui materiali slavati ti dò perfettamente ragione, non riesco a capire come farli risaltare di più. il gamma è impostato correttamente a 2.2 su tutto...

hai qualche idea?

Link al messaggio
Condividi su altri siti