Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
nicolce

Welcome To Concrete

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti.

Ho deciso di realizzare un panorama post nucleare in 3d.

Le ispirazioni sono molteplici, da Mad Max a Ken shiro, fino alla saga videoludica di Fallout.

In particolare mi ha ispirato un'edificio industriale esistente: un silos di cemento che si trova vicino a washington.-->link

Ho iniziato posizionando gli elementi principali della composizione in una sorta di concept volumetrico.

welcome01.jpg

Il silos è il primo elemento che modellerò, sarà più malandato rispetto alla reference, ma ancora piuttosto integro...

Ciao e alla prossima.

post-33670-1269956864,4648_thumb.jpg

Modificato da nicolce

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono zone in cui affiora l'armatura del cemento arrugginita, da li le colature rugginose.

Usando un bump ricavato con criterio dovrebbe risultare più chiaro, ecco una prova.

wip03.jpg

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

L'unica cosa che non mi convince continua ad essere la scritta, meglio rispetto alla prima ma rimane troppo rovinata solo nelle parti centrali con bordi troppo netti.

Cosi in 5 minuti non ho trovato nessuna refernce per far capire meglio cosa intendo, le parti schiarite dovrebbero essere piu casuali, quindi sia nei bordi che al centro.

(e' pure probabile che la vernice vada degradandosi per la maggiore partendo dal bordo verso l'interno)

Spero di esser stato utile :)

Modificato da avalanche

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao avalanche, grazie della critica.

Nella reference si vede chiaramente come la scritta reale sia più "consumata" al centro... probabilmente per come è stata stesa si è depositata più vernice sui bordi-->Link

Altre reference di scritte di grandi dimensioni usurate non ne ho trovate per adesso...

Comunque una passata a "smangiare" un po' i bordi gliela darò :)

Ciao

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti