Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
huber

Death Note Illustration

Recommended Posts

ciao a tutti :hello:

tra uno sculpting e l'altro per il challenge qui su treddi.com, mi sto dedicando ad un'illustrazione per non perdere l'allenamento :D

il personaggio è Elle (L), protagonista di un manga chiamato Death note..

dopo aver finito di vedere l'anime in questi giorni ho deciso di riprendere il personaggio dal manga (che è in b/n) e crearne un'illustrazione..

il mio intento non è farlo sembrare realistico visti comunque i tratti mangheschi, ma appunto illustrarlo in una delle sue pose più caratteristiche...

ecco il primo schizzo e le prime pennellate di colore :)

54653152.jpg

75664738.jpg

sfondo provvisorio ovviamente :)

post-24880-1269857846,2034_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti, lo schizzo e' molto bello.

Death Note e', a mio modesto parere, uno dei migliori manga degli ultimi dieci anni. E tu hai centrato pienamente il personaggio di L.

Continua cosi', voglio vedere come continui!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto in pieno Falcon76. Io adoro DN, visto tutto appena uscivano i singoli DVD e L è il mio perosnaggio preferito.

TI seguo con molta attenzione anche se ormai ti manca lo sfondo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie ragazzi :)

si è anche il mio preferito e ho guardato le due puntate dopo la morte sperando tornasse in vita in qualche modo!! :lol:

@icer

no diciamo che voglio dettagliare i vestiti e farli un po realistici ecco...per lo sfondo non so bene ancora cosa fare, nel manga da dove ho preso l'immagine di riferimento lui è in una specie di giardino, ma quell'ambientazione mi sa poco da illustrazione, quindi vediamo non so bene ancora cosa fare...

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho spoilerizzato la tua frase.. magari c'è qualcuno che non è ancora arrivato a quel punto ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti ho spoilerizzato la tua frase.. magari c'è qualcuno che non è ancora arrivato a quel punto ;)

hai ragione sorry :unsure:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccolo up..

sto vedendo di posizionare le pieghe dei pantaloni nel modo giusto e di illuminarlo bene...

76890600.jpg

forse sostituisco la panchina con una poltrona, cosi mi sembra sbilanciata l'immagine..e magari lo ambiento in un interno..non so l'angolo di una stanza malandata..

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sostituisco la panchina con una poltrona, cosi mi sembra sbilanciata l'immagine..e magari lo ambiento in un interno..non so l'angolo di una stanza malandata..

Una poltrona in una stanza d'albergo sarebbe perfetta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

altro up..ultimo della serata :)

ho abbozzato lo sfondo e inserito una bozza della poltrona...ditemi un po che ne pensate :)

19463944.jpg

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi, mi iscrivo al volo... :)

di DN ho visto solo qualche puntata in tv ma l'atmosfera che si percepisce la trovo molto interessante... :)

fin'ora tutto bene, ma proprio la poltrona non mi convince... hai scelto un modello classico, di quelle belle imbottite ma l'hai fatta troppo snella... o prosegui sulle linee slanciate e rendi la poltrona più moderna e "di design" o altrimenti rendila più abbondante stile chesterfield...

per il resto seguo e aspetto grandi cose... ;)

saluti! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo, la cosa che meno convince è la poltrona. però sta venendo molto bene, la posa è proprio quella.

OT non ho visto l'anime che non mi interessa, mentre ho il manga in prima edizione...anche se, arrivato alla fine, mi sono davvero convinto che avrebbe dovuto finire come avevano inizialmente previsto, ovvero verso il 3° 4° volume....peccato l'abbiano allungato per evidenti ragioni commerciali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo, la cosa che meno convince è la poltrona. però sta venendo molto bene, la posa è proprio quella.

Scusami se mi permetto, ma oltre alla poltrona "snella", anche lo sfondo non mi sembra adatto. L e la squadra in generale, devono rimanere nascosti. Quella "visibilita'", mi sembra fuori luogo. E' anche vero che non mi ricordo moltissimo degli alberghi in cui hanno sogiornato, ma cosi' mi sembra troppo!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT non ho visto l'anime che non mi interessa, mentre ho il manga in prima edizione...anche se, arrivato alla fine, mi sono davvero convinto che avrebbe dovuto finire come avevano inizialmente previsto, ovvero verso il 3° 4° volume....peccato l'abbiano allungato per evidenti ragioni commerciali...

Non so' perchè non ti interessi l'anime, ma e' comunque fantastico. Ti perdi qualcosa di veramente rilevante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

intanto grazie a tutti per l'interesse :)

cerco di rispondere a tutti premettendo comunque che la poltrona è solo una bozza..

@nicoparre

diciamo che non ho scelto io la poltrona ma ho solo ripreso la stessa del manga..probabilmente va un po "gonfiata" ancora comunque devo decidere se farla a strisce oppure no o se eventualmente cambiarla (non credo..

@c_dere

non ti convince la poltrona come è venuta oppure dici proprio quel tipo di poltrona? per il resto grazie :) e aggiungo al tuo ot che sono pienamente d'accordo, l'anime devo dire che è bello ma (come per ogni manga) non vale quanto il manga sicuramente..e straquoto che per me è finito nello stesso punto che dici tu...

@falcon76

devo dire che non hai torto infatti lo sfondo non convince neanche me...gli alberghi dove alloggiava erano pieni di grandi finestre come vedi nell'immagine che sto allegando ma c'erano anche le tende ben chiuse quindi credo proprio di cambiarlo

mangatl.jpg

devo dire che stavo pensando ad un formato verticale per valorizzarlo meglio e non lasciare tutto quel vuoto a destra e sinistra che non ha senso...ditemi voi un po cosa ne pensate...

grazie a tutti :)

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si per il taglio verticale, molto meglio... ;)

per la poltrona, osservando la tua refernce direi:

alza lo schienale e rendilo più spesso,

prendi il cuscino su cui posa i piedi e fallo spuntare dalla base andando a fasciare parte dei bracioli...

rimpolpala e rendila più squadrata e pulita...

per il resto seguo.... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@c_dere

non ti convince la poltrona come è venuta oppure dici proprio quel tipo di poltrona? per il resto grazie :) e aggiungo al tuo ot che sono pienamente d'accordo, l'anime devo dire che è bello ma (come per ogni manga) non vale quanto il manga sicuramente..e straquoto che per me è finito nello stesso punto che dici tu...

non sono tanto certo di come la farei, è piàù che altro che a colpo d'occhio mi disturba, attrae troppo l'attenzione rispetto a L. forse il colore, forse il fatto che venga tagliata e questo faccia perdere un po' la sensazione prospettica...peraltro, mi sembra proprio prospetticamente imprecisa.

cmq sono molto d'accordo sul cambio, non so se in verticale, quadrato o altro, sperimenta un po' :) buon lavoro! :)

@falcon, niente, il fatto è che gli anime di solito mi deludono, non perchè brutti, anzi alcun isono fatti benissimo, è che leggendo il manga ti crei un mondo che poi non ha riscontro: ad esempio nelle voci, nell'effetto di certe scene ecc..ci sono anche molti fan di one piece che si gaurdano tutto l'anime, ma io che lo adoro come manga rimango sempre perplesso quando lo vedo. è proprio un limite mio :unsure::(

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

buongiorno a tutti :)

ho cambiato un po di cose e non escludo altri cambiamenti riguardo il formato e l'inquadratura..

ho trovato e scopiazzato le forme di una poltrona beccata su internet che mi è sembrata simile e comunque adattabile a quella del fumetto...devo ancora modificarla e sistemarla per bene ma vi posto comunque questa bozza per sapere come vi sembra riguardo la prospettiva e le proporzioni...

55312045.jpg

ps. prova con ryuk dietro...che ve ne pare?

83639131.jpg

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, direi che con la Vanity Fair della Frau è tutta un altra cosa... :P

non so, le proporzioni van bene e il modello anche, ma non capisco perchè tagliare quei de cm di schienale... o di più o nessun taglio a mio avviso... ;)

cmq continuo a seguire...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh, direi che con la Vanity Fair della Frau è tutta un altra cosa... :P

non so, le proporzioni van bene e il modello anche, ma non capisco perchè tagliare quei de cm di schienale... o di più o nessun taglio a mio avviso... ;)

cmq continuo a seguire...

ciao nico,

la questione del taglio è solo una questione di bilanciamento dell'immagine, nel senso che la testa e il braccio destro fanno pendere l'immagine a sinistra, gia ryuk di sfondo bilancia un po, ma senza quel taglio l'immagine mi sembra sbilanciata e poi L perde di importanza cosi secondo me...mi pare piccolo rispetto al formato...

32140936.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

infratti io lo farei più accentuato verso destra... :)

quello che non mi convinceva prima era che era un taglio appena accennato, o fai una scelta decisa o altrimenti sembra che non ti ci è stato tutto dentro al foglio... ;)

al limite tieni la poltrona centrale e giochi molto sulla presenza a destra del demone o ci piazzi una forte zona di buio... in modo da sbilanciare cmq l'immagine...

in questo modo crei un senso di angoscia che credo sia adeguato al tuo personaggio...

naturalmente son tutte riflessioni personali, quindi considerale come un ragionamento ad alta voce... :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ovvio, qua siamo su un piano di gusto personale quindi continua come credi. :)

Fatta questa premessa, io eviterei il taglio verticale e andrei su un orizzontale spostato a dx creando dello scuro a sx: questo perchè L lavora nell'ombra, non è un "fante di prima linea". Lui risolve l'enigma dagli indizi oscuri, dove è "buio" per gli altri. Creare l'ombra a sx è come simulare la lotta contro il male.... non so se riesco a spiegarmi, cmq ti metto in allegato una simulazione.

Buon lavoro ;)

oops..ho detto la stessa cosa di nico.. sorry :blush:

post-6117-1269954139,4976_thumb.jpg

Modificato da icer

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ovvio, qua siamo su un piano di gusto personale quindi continua come credi. :)

Fatta questa premessa, io eviterei il taglio verticale e andrei su un orizzontale spostato a dx creando dello scuro a sx: questo perchè L lavora nell'ombra, non è un "fante di prima linea". Lui risolve l'enigma dagli indizi oscuri, dove è "buio" per gli altri. Creare l'ombra a sx è come simulare la lotta contro il male.... non so se riesco a spiegarmi, cmq ti metto in allegato una simulazione.

Buon lavoro ;)

ciao icer,

la contrapposizione tra bene e male è una cosa che avevo pensato anche io, ma forse sotto un altro punto di vista...mi spiego...guardando l'anime a un certo punto, a prescindere da cosa sarebbe successo dopo, mi venne in mente che L conoscesse gia il death note, non so saranno i suoi occhi che me l'hanno fatto pensare :lol: quindi l'idea di mettere il death note e ryuk dietro mi è venuta da questa cosa che mi era passata per la testa...

detto questo quindi l'idea di buoio in contrapposizione ci sta tutta, solo che stavo cercando di capire come funzionasse meglio...impostandolo come hai fatto tu mi da troppo l'impressione di sfondo per il desktop e questa cosa la vorrei evitare, il formato verticale mi piace di più però ancora mi convince poco, pensavo di inclinare sia lui che la poltrona per fare un taglio diverso tipo cosi...

98603732.jpg

onestamente fino ad ora è il taglio che mi piace di più ma devo studiarmi bene la parete..

lo sfondo di tokyo non mi dispiaceva però vorrei trovare una soluzione che mi faccia avere sia lo sfondo della città, che lasci capire che comunque lui lavora nell'ombra...

a quanto pare trovare la soluzione giusta non è facile :D

p.s. ryuk però si deve vedere meglio lo devo sistemare!

Modificato da huber

Link al messaggio
Condividi su altri siti