Vai al contenuto

Recommended Posts

uaoooooooooo... :eek:

stupenda anche il close up molto particolare e bello...

complimenti :Clap03: :Clap03: :Clap03: ...

:hello: :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm interessantissimo B) magari qualche info in più sarebbe gradita: lighting, shading, texturing, magari anche qualche info sugli eventuali pass compositati, postproduzione... lo dico anche per chi, come me, sostanzialmente non conosce quasi per nulla questo sw e vorrebbe magari avvicinarcisi, soprattutto in un campo in cui, quello dell'archviz, non è così frequente vederlo impiegato ;)

grazie e complimenti ancora

:hello: Roberto

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

grazie per i commenti :)

il render del dettaglio non mi piace per nulla, il modeling non è stato fatto per un close up, quindi le geometrie non sono da dettaglio diciamo, ha un esagerato cromatic aberration e vabbè l'ho postato solo xkè ormai l'avevo renderizzato :D

Per quanto riguarda il lighting, ho u sato sky + sun MR, e 3 portal light, una nella finestra e altre 2 a sx e a dx. Per il resto delle luci ho usato area light + Blackbody per la tinta.

lightrig.jpg

rendertree.jpg

lo shading è tutto fatto tramite mia_material

miae.jpg

per il compositing ho fatto tutto con photoshop, soprattutto curve e saturazione. Il render in close up è stato fatto in 2 pass, beauty e depth, per fare il depth pass ho utilizzato una tecnica di Ola Madsen, avevo già postato il link, è molto comodo il suo procedimento perchè ti permette di controllare il depth of field interattivamente da viewport tramite 2 null object.

depthz.jpg

link http://caffeineabuse.blogspot.com/2009/01/custom-depth-pass-in-xsi.html

mi sono accorto che la bottiglia di sx e i bicchieri son giganti, non me n'ero accordo, li ho corretti, non ci avevo fatto caso, causa stanchezza :D

grazie a tutti ancora, Ciao!

Modificato da Maximus

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bellissime immagini, complimenti!

Solo un appunto: nel close-up noto troppa chromatic aberration, i bordi degli oggetti sono rossi...dovresti cercare di calibrarla meglio!

Molto bene comunque...se penso alla mia disastrosa esperienza con XSI e Mental prima di passare a Max e Vray! ;)

ciao ciao

Pietro83

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

piccola critica da uno che lavora all'ikea di sesto fiorentino e si occupa del montaggio cucine....le ante di quel modello in quel colore non esistono,esistono in rovere con un riquadro di quel tipo altrimenti sono completamente lisce in lamina grigio/rosso/nero lucido....si lo so sono un cacacazzi,ma visto che il titolo è ikea cucina non ho resistito :devil:

Modificato da Otello

Link al messaggio
Condividi su altri siti