Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
giordano7

Ho Pasticciato Con Le Impostazioni ...spero .

Recommended Posts

Sono un nuovo utente di Maya, e non riesco a trovare una soluzione per un problema che mi affligge nella modellazione .Quando uso i comandi " Off set edge loop tool " oppure " Split select edge ring " non riesco a manipolare in modo interattivo gli edge appena creati . Cerco di spiegarmi all'inizio quando selezionavo uno dei 2 comandi mi comparivano i nuovi edge appena creati e senza rilasciare il pulsante sx del mouse li trascinavo dove volevo ; ora invece non ci riesco piu , quando clicco maya mi crea i nuovi edge ma non riesco piu a sportarli , li selezionare in un secondo tempo per poterli mettere nella posizione che voglio io . Mi domandavo se per sbaglio ho attivato qualche opzione che elimina il posizionamento interattivo degli edge .

grazie

giordano

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao non so che versione di maya usi io sto con la 8.5 e se ti riferisci ai comandi "insert edge loop tool" e "offset edge loop tool" prova a resettare le opzioni del tool, probabile che invece di "relative distance from edge" sei su "multiple edge loops" e hai anche attivato "use equal multiplier"

ciauz

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho controllato le impostazioni ma semra tutto normale , ho notato una cosa però : se inizio una nuova scena " new scene " funziona tutto a dovere , se invece continuo con la scena che sto modellando , una macchina stele cartoon , i due comandi smettono di funzionare in modo interattivo . Evidentemente devo aver attivato qualche cosa solo che non capisco cosa , una volta caricata una scena , esiste un comando per riportare tutte le impostazioni allo stato di default ?

grazie

giordano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

succede anche a me il tuo problema...

io ho risolto fregandomene :D

nel senso che non è una cosa così terribile e ci si riesce a trafficare su cmq, percui amen...

certo se la cosa ti causa così tanti problemi, allora prova a cancellare la cartella delle impostazioni di maya (dovrebbe ricrearla in automatico) oppure disinstalla, cancella tutte le tracce rimanenti, e reinstalla.

Link al messaggio
Condividi su altri siti