Vai al contenuto
jordan23

Artefatti Con Displacement In Mental Ray Dopo Probooleans

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ogni volta che applico delle booleane ad un piano e successivamente imposto il displacement su questo..ottengo questi artefatti. qualche soluzione??

ciao e grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' la geometria che ti si è incasinata, prova a fare senza boolean altrimenti prova ad aumentare la risoluzione del displace, io in vray faccio così

si è quello che pensavo. dovrò abituarmi a fare senza ma cmq ho risolto con l'hair&fur. quando avrò spazi di verde ben piu grandi sicuramente non dovrò ricorrere alle booleans per non incasinarmi la vita.

grazie per la risposta tempestiva

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro problema simile, sulla stessa geometria con l'hair&fur. è dovuto sempre allo stesso problema di incasinamento della geometria? ho postato anche i settings dell'hair&fur. inoltre ho utilizzato mrprim e voxel resolution lasciato a 5

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro problema simile, sulla stessa geometria con l'hair&fur. è dovuto sempre allo stesso problema di incasinamento della geometria? ho postato anche i settings dell'hair&fur. inoltre ho utilizzato mrprim e voxel resolution lasciato a 5

ho appena testato su una geometria non modificata da booleans..e nn mi da quell'errore. tra 'altro lo fa solo nelle zone d'ombra. al sole nn da errori

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mmmm guarda non ho tanto in mente mental ray displacement ma penso che se aumenti le suddivisioni al massimo i tuoi problemi scompaiono, unica cosa bisogna stare attenti al fatto che i piani o le geometrie non siano stati importati male da altri programmi...se il problema persiste allora è la mappa che ha qualcosa che non va, sperimenta sperimenta

Link al messaggio
Condividi su altri siti