Vai al contenuto
lobotom

Scalatura Mapping E Distanza Della Camera...

Recommended Posts

ciao ragazzi,

ho un grosso problema urgente....

sto facendo dei render ed improvvisamente (dopo che max ha cresciato e corrotto il file), non mi tornano delle mappature che prima dell'accaduto funzionavano...ora vi spiego:

praticamente più mi allontano dal mio oggetto con la camera (sono in una camera con l'opzione "orthographic" attivata) e più la scalatura della mia mappa (opacity di un frangisole) diventa grossa (sia in render che in viewport), mentre se mi avvicino la mappa viene visualizzata correttamente...tutto ciò accade sia in proiezione parallela che in proiezione prospettica.....

ho per caso toccato qualche opzione particolare? non riesco proprio a capire.... :wallbash:

grazie a tutti per la disponibilità... :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari posta qualche screen perchè così ad occhio non mi viene nulla, non vorrei che da lontano la mappa opacity ti facesse qualche scherzo strano, a volte succede che se hai delle reti o altro con dei tubolari vicini, ad esempio una decina, allontanandoti ne vedi 5 perchè il rendering ha una risoluzione e campionatura bassa, posta screen e si vede di cosa si tratta

Link al messaggio
Condividi su altri siti

magari posta qualche screen perchè così ad occhio non mi viene nulla, non vorrei che da lontano la mappa opacity ti facesse qualche scherzo strano, a volte succede che se hai delle reti o altro con dei tubolari vicini, ad esempio una decina, allontanandoti ne vedi 5 perchè il rendering ha una risoluzione e campionatura bassa, posta screen e si vede di cosa si tratta

ciao francesco,

grazie mille per la risposta...dopo mille prove ho lanciato il render alla risoluzione finale e veniva tutto corretto...come hai detto tu dipendeva dlla mappa di opacity,fatta da un sacco di righine ravvicinate ed allontanandomi dall'oggetto la mappa si ingradiva....

ancora grazie mille..a presto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti