Vai al contenuto
Alebri

Come Salvo I Materiali?

Recommended Posts

Ciao a tutti/e :hello:

sono nuova nel forum e principiante nell'uso di 3ds, vorrei crearmi una libreria personalizzata di materiali perchè ho necessità di fare render velocemente e vorrei sapere come importare nella libreria di 3ds dei materiali complessi formati da diverse mappe, devo salvare nella cartella maps le immagini usate e il materiale su MTL library? :blink2:

Invece, scaricando le shades, devo aprire la scena su 3ds e quindi salvarmi il materiale su MTL library tramite la scena e importarmi sempre nella cartella maps le immagini usate?

Per favore mi spiegate il procedimento? :wallbash:

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

i materiali e le relative mappe li puoi salvare in qualsiasi cartella. Per evitare che 3dMax non trovi le mappature, dovresti aggiungere i percorsi della nuova cartella materiali e mappe nel "Configure user path", che si trova nel menù CUSTOMIZE. In questo modo 3dMax le cerca autonomamente senza chiederti il percorso dei file.

Quando scarichi un nuovo shader, dovresti seguire la stessa procedura mettendo il materiale e le relative mappe nelle cartelle che 3dMax controlla quando manca un file.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×