Vai al contenuto
bremen 83

Tesi Recupero Piazza A Corridonia

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Questo wip riguarderà una tesi che ha come tema il recupero di una piazza a corridonia , (marche)

Per adesso siamo ancora alla modellazione (autocad) ma visto che per questo lavoro volevo avvicinarmi a mental ray (che nn ho mai usato) comincio a postare qualcosa di molto molto approssimativo..

Alla fine dovremmo arrivare a render foto realistici, e anche un filmatino se c scappa.. spero di riuscire ad aggiornare il wip con regolarità!

Programmi che conto di usare, autocad,3ds, ps,e adobe effects per il montaggio!

ccciaooo

http://img249.imageshack.us/gal.php?g=77502191.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco il primo stupidissimo problema...

qualcuno mi sa indicare un tutorial o un modo per ripulire i solidi che importo da autocad in queste condizioni?

nn riesco ad applicarci il displace..

http://img59.imageshack.us/i/senzatitolo1wp.jpg/

estrai le curve di contorno e ricrea in 3d Studio...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un domanda ancora più stupida...

sto cercando di fare questa pavimentazione e volevo usare il dispacement, adesso in mental ray ho trovato lo slot displacement che si trova sotto la tendina special purpose maps.. ho applicato la mia mappa, ma nn succede nulla, i valori vanno da uno a dieci ma qualsiasi valore inserico nn funziona.. è davvero molto strano

qualcuno sa dove sto sbagliando?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

un domanda ancora più stupida...

sto cercando di fare questa pavimentazione e volevo usare il dispacement, adesso in mental ray ho trovato lo slot displacement che si trova sotto la tendina special purpose maps.. ho applicato la mia mappa, ma nn succede nulla, i valori vanno da uno a dieci ma qualsiasi valore inserico nn funziona.. è davvero molto strano

qualcuno sa dove sto sbagliando?

il displacement è un comando un pò particolare....se non lo hai mai usato cerca un tutorial che altrimenti ci perdi solo tempo.

comunque quello che và da 1 a 10 è il moltiplicatore, poi devi andare a giocare con i valori nel displacement in render setup>renderer>shadows e displacement

max displace e max subdiv sono i parametri da toccare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

so come funziona il displace, solo che io ero abituato che con v ray settavo tutto dentro il materiale e funzionava, invece quando applico la mappa al materiale di mental ray nello slot nn si vedono cambiamenti..

per quello mi domandavo se sbagliassi qualcosa..

adesso vedo questi se toccando questi parametri che mi hai suggerito cambia qualcosa.. intanto grazie mille

p.s. se hai un link di un tutotial per il displace in mental ray t ringrazierei molto, ho girato un pò ma nn ho trovato nulla...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccoci qua dopo un lungo silenzio..

abbandonato mental ray sono tornato al vray perchè i tempi stringono e nn ho avuto tempo di imparare da zero il mental, mi sono riscoperto arrugginito anche cn vray veramente.. :( cmq la texturizzazione è ancora approssimativa, sto cercando di settare l'illuminazione, questa è una prova.. che ne pensate? io nn sono molto convinto, sun + sky come sistema di illuminazione

http://img225.imageshack.us/i/testmodelloesternorecov.png/

Link al messaggio
Condividi su altri siti