Vai al contenuto
oo0d3v1l0oo

Schizzo Chevriolet Camaro 2010

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Sono un principiante, oggi ho fatto uno schizzo di questa auto e vorrei colorarla con photoshop ma non l'ho mai fatto, perciò chiedo qualche consiglio, tutorial o informazioni per avere un effetto piu realistico possibile,

non possiedo tevoletta grafica, quindi tutto a mouse...

qui il disegno

4466368591_51a6bbb7a5_b.jpg

Modificato da oo0d3v1l0oo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, l'unica appunto che farei al disegno è che la parte anteriore (muso e ruote) non è allineata con la fiancata ma è più alta...

per colorarlo ti consiglio di seguire i tutorial e soprattutto i video di carbodydesign.com perchè sono orientati specificatamente alle auto..

in generale comunque dai il colore di base e poi selezioni la parte che ti serve con tracciati o lazo e la colori usando grandi pennelli sfumati in bianco o nero per dare i giusti riflessi ed ombre...

questo video in particolare è fatto con solo mouse e tastiera..

http://www.youtube.com/watch?v=tXXQWw1nAwI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

bella, l'unica appunto che farei al disegno è che la parte anteriore (muso e ruote) non è allineata con la fiancata ma è più alta...

per colorarlo ti consiglio di seguire i tutorial e soprattutto i video di carbodydesign.com perchè sono orientati specificatamente alle auto..

in generale comunque dai il colore di base e poi selezioni la parte che ti serve con tracciati o lazo e la colori usando grandi pennelli sfumati in bianco o nero per dare i giusti riflessi ed ombre...

questo video in particolare è fatto con solo mouse e tastiera..

http://www.youtube.com/watch?v=tXXQWw1nAwI

grazie infinite! ora provo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio falla tutta intera, non per pezzi...

e procedi in modo graduale con i dettagli.. prima definisci i volumi principali e poi passa a dettagliar ele varie zone..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio falla tutta intera, non per pezzi...

e procedi in modo graduale con i dettagli.. prima definisci i volumi principali e poi passa a dettagliar ele varie zone..

ah ok, allora ricomincio!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

procede la colorazione...

e

critiche? non penso proprio di arrivare ad un risultato semi fotografico ma non ne ho nemmeno la pretesa essendo la prima volta ch emi comento in questo tipo di disegni

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male come inizio! ^_^

continua così, la tecnica di base è quella, ora devi solo "affinarla"....

controlla bene le reference fotografiche, la zona del parafango anteriore non mi sembra giusta..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

niente male come inizio! ^_^

continua così, la tecnica di base è quella, ora devi solo "affinarla"....

controlla bene le reference fotografiche, la zona del parafango anteriore non mi sembra giusta..

sisi ho notato ma lì ci va ancora l'indicatore di direzione e dopo averlo messo cercherò di sisitemarlo! cercherò di sistemare al meglio! stasera posterò ancora le immagini

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:Clap03: bravo!

per caso la reference del disegno è questa?

se si non mi limiterei a schiarire i riflessi ma li farei proprio bianchi come nel foto, secondo me è più "d'impatto"...

chevrolet-camaro-ls7-concept.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche se è molto simile non è la stessa, è questa

...

i riflessi mi sembrano un pochino piu rossastri ma forse è dato dallo sfondo diverso... però seguitò il consiglio!

Modificato da nicoparre
: rimossa immagine non leggibile... ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

anche se è molto simile non è la stessa, è questa

...

i riflessi mi sembrano un pochino piu rossastri ma forse è dato dallo sfondo diverso... però seguitò il consiglio!

mi serve un consiglio, per schiarire le zone illuminate come posso fare con photoshop? con esposizione o maschera di contrasto mi si sfocano gli altri colori!

Modificato da nicoparre
rimossa immagine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'immagine non la vedo perchè netcarshow non permette gli hotlink, comunque io ci andrei direttamente sopra con il pennello bianco... :) oppure gioca un po' con i livelli..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto ceh non erano leggibili ho rimosso le foto, così teniamo la discussione più snella da sfogliare... ;)

saluti!

p.s.

complimenti per la resa, per essere il tuo primo lavoro non è niente male... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

visto ceh non erano leggibili ho rimosso le foto, così teniamo la discussione più snella da sfogliare... ;)

saluti!

p.s.

complimenti per la resa, per essere il tuo primo lavoro non è niente male... :)

grazie mille! non mi ero accorto dell'immagine che non si vedeva! domani continuerò il lavoro...

PS: visto che è il primo disegno che faccio ed il disegno che ho disegnato come base non aveva gli interni non farò i vetri trasparenti lasciando intravedere l'interno... un passo per volta!

Modificato da oo0d3v1l0oo

Link al messaggio
Condividi su altri siti