Vai al contenuto
grafichissimo

Nvidia Geforce Gtx 295

Recommended Posts

Ciao A tutti mi stavo guardando in giro, ho trovato interessante il discorso rendering tramite GPU e sembra che la nvidia geforce gtx 295 sia la punta di diamante del nVidia per questo tipo di rendering.

Ora, cercando in internet mi vengono dati tanti modelli di marche diverse e prezzi diversi.

Mi chiedo qual'è il prezzo effettivo? Sono tutte patacche quelle che costano meno e hanno effigi diverse?

Come mi oriento per l'acquisto di una nVidia originale?

Mi consigliate in sito web per l'acquisto online?

Thank you very mutch!!

Davide

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh intanto ti sposto nella sezione giusta.

Per quanto riguarda i tuoi quesiti:

1) Fare sempre attenzione quando si parla di render via GPU. Conosci il software? Sai in che modo sfrutta quali schede? Ad esempio per Iray si parlava di limitazioni per le geforce... Saranno solo dovute alla memoria disponibile?

2) La 295 è una scheda molto difficile da comprare ora. E' una dual GPU e di vecchia genrazione. Ciò significa che la si paga tanto e in realtà ha prestazioni parecchio superate.

Oggi ad esempio sono uscite le schede video geforce gtx4x0, chip fermi.... Ottime prestazioni (la gtx480 grosso modo da le prestazioni della 295, ma con una GPU). Ma disponibilità incognita e comunque a partire da metà aprile, consumi stratosferici (più di una 295... che è dual, quindi dovrebbe essere una soluzione poco efficiente... ed è a 55nm, non 40), e prezzi alti.

3) NVIDIA progetta solo il chip... dopo lo fa produrre alle fonderie e vende i chip ai partner che producono le schede vere e proprie. Non troverai una scheda che sia nvidia e basta. Nvidia non produce schede. CI sono marche migliori e marche peggiori. Puoi prendere una EVGA, una XFX, una Zotac, una PNY... insomma vedi anche ciò che trovi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ok il mio è solo un approccio grossolano, sto pensando ad Arion, nella prospettiva di due mesi circa da ora per l'acquisto.

Poi in realtà è probabile che non meriti come efficenza,bisogna aspettare, difatto immaginavo l'opportunità o meno di puntare a un sistema orientato più su questa tecnlogia che sul classico sistema CPU render.

Sono rimasto un pò deluso dal realtime di Vray e quindi.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Poi devi valutare il render engine... In genere soprattutto in qeuste prime versioni, più tester che altro, non sono implemenentate tutte le features dei motori tradizionali corrispondenti...

Link al messaggio
Condividi su altri siti