Vai al contenuto
santo fb

Effetti Ombra Su Planimetrie

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao a tutti,

ho visto questa splendida planimetria e volevo consigli su come realizzarla.

post-57902-12696829701956_thumb.jpg

Secondo voi è un render di un modello 3d oppure una planimetria in autocad con le ombre applicate in photoshop, o magari è realizzata con qualche altro programma?

Volevo chiedervi anche se sapete dove posso trovare dei jpg di alberi in pianta e/o prospetto?

Grazie mille

Modificato da santo.fb

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Da quel che noto il modello puo essere fatto in autocad compreso le ombre dei fabbricati poi esportato in EPS in photoshop lasciando le ombre su un altro layer per gestire la trasparenza (che autocad non fa). Poi è stato colorato sempre in PS e sono state aggiunte le piante con la relativa ombra.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie

è una follia fare le ombre in autocad (per tutta la planimetria che ho)...

Non si potrebbe fare con un modello 3d, prendere le ombre e con il photoshop mettere sull'EPS dell'autocad?

solo che poi si pone il problema di prendere le ombre da un render 3d (selezionarle e ritagliarle ad una ad una con il photoshop sarebbe un'altra follia).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Si puoi anche crearle con un modello 3d. Tecnicamente le ombre sono a 45° quindi metti il sole o la fonte di luce diretta con quei gradi e dovresti avere l'effetto desiderato. Gli alberi pero ti conviene comunque inserirli in post produzione. Ne guadagni in tempo

Ciao!

Edit: per le planimetrie di alberi di free non conosco niente, a pagamento ci sono i Dosch

http://www.doschdesign.com/products/vizimages/Birds_Eye_Trees.html

Modificato da Nephren-Ka

Link al messaggio
Condividi su altri siti